Fiorentina, con i 45 minuti dell'Olimpico scattato l'obbligo di riscatto di Gosens. I dettagli

Al termine del primo tempo della partita tra Roma e Fiorentina giocato allo stadio Olimpico, emerge una notizia di mercato che riguarda la maglia viola. Avendo disputato nella sua interezza la prima frazione di gioco del match, infatti, sono scattate le condizioni necessarie perché Robin Gosens diventi un giocatore della Fiorentina a titolo definitivo.
Con quella di oggi, infatti, per Gosens sono 30 partite da 45 minuti su un massimo di 47 che la squadra potrà giocare nel periodo che viene considerato dal suo arrivo (l'ex Inter e Atalanta è stato tesserato nelle ultime ore della finestra estiva dei trasferimenti). Raggiunto quindi il tetto del 60% di apparizioni necessarie, la Fiorentina versa così 7 milioni di euro nelle casse dell'Union Berlino. Gosens firma con la Fiorentina fino al 2028.
Lo stesso Gosens, pur non essendo inquadrato come tale nelle gerarchie, è senz'altro uno dei leader di questa Fiorentina. E ha voluto suonare la carica anche dopo la sconfitta di giovedì scorso con il Real Betis, primo atto della doppia semifinale di Conference League. Ha scritto infatti Gosens sui propri profili social: "Ancora tutto aperto. Adesso azzeriamo e pensiamo solo a domenica. Poi ci vediamo tutti al Franchi giovedì. Let's Go Viola".
