Fiorentina da Champions, Commisso pronto a investire: terzino ed esterno d'attacco a gennaio

"Alla Champions ci stiamo lavorando e ci vogliamo arrivare, prima o poi" ha dichiarato non più tardi di quattro giorni fa il dg Barone, sdoganando di fatto quello che è e sarà l'obiettivo della Fiorentina da qui in avanti nel corso del suo progetto. Per provare a raggiungere già in questa stagione un traguardo che a Firenze non di vede dal 2010, il patron Commisso è pronto anche a mettere mano al portafogli e accontentare Italiano con un paio di ritocchi importanti che possano aiutarlo a centrare l'obiettivo pur con le assenze pesanti con cui ha dovuto fare i conti in queste settimane, Dodò su tutti.
Il terzino destro è dunque una priorità: venendo ai nomi concreti, per il ruolo di vice-Kayode l'obiettivo è direzione verso est, con i nomi di Milan Gajic (classe ’96) del CSKA Mosca e Josip Juranovic (di un anno più vecchio) dell’Union Berlino, accessibili a costi contenuti.
Il nome che più di tutti fino ad oggi è stato sondato è quello di Armand Laurienté del Sassuolo, elemento che la Fiorentina seguiva già all’epoca della sua militanza nel Lorient (prima di prendere Ikoné) e che oggi potrebbe tornare d’attualità. Lo scoglio, non da poco, è rappresentato dai 20 milioni di euro che chiede per lui il club neroverde.
