Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, M. Quarta: "Italiano allenatore preparato. La sua idea si vedeva già allo Spezia"

Fiorentina, M. Quarta: "Italiano allenatore preparato. La sua idea si vedeva già allo Spezia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 agosto 2021, 21:30Serie A
di Pietro Lazzerini

Lucas Martinez Quarta, che oggi ha terminato il periodo di "bolla" dopo il rientro dall'Argentina, ha parlato ai media ufficiali della Fiorentina: "Devo dire che sono contento che Nico Gonzalez sia qui. E' un argentino in più, e spero che con lui vada tutto bene. Gli ho detto che troverà una bella città, probabilmente con un ambiente molto simile a quello che c'è in Argentina, soprattutto dal punto di vista dei tifosi, che sono davvero molto calorosi. Avere i tifosi allo stadio per noi argentini è un aspetto importante".

Cosa pensa di Italiano?
"E' un allenatore molto preparato, la sua idea di gioco si notava già allo Spezia. Stiamo cercando di afferrare i suoi concetti e quando questi saranno più chiari per noi sarà più facile".

In quale ruolo pensa di poter dare di più?
"Penso solo ad allenarmi e a giocare, poi ovviamente le decisioni spettano al tecnico. Uno può giocare come no, si gioca in 11 ma è normale che uno voglia sempre giocare. Se ciò non sarà possibile si può sostenere la squadra da fuori, come ho fatto con la mia Nazionale anche in Coppa America. A volte è importante anche chi resta fuori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile