Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Fiorentina, Palladino: "La contestazione va accettata, i ragazzi hanno sudato la maglia"

Fiorentina, Palladino: "La contestazione va accettata, i ragazzi hanno sudato la maglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 23:43Serie A
di Niccolò Santi
fonte dallo stadio "Artemio Franchi", Firenze

23:05 - Al termine di Fiorentina-Bologna 3-2, l'allenatore dei viola Raffale Palladino interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.

Questa gara quanto vale per finire al meglio la stagione?
"Vale tanto, anche per l'umore della squadra. Avevamo preso due batoste nell'ultima settimana e i ragazzi erano giù di morale. In una settimana di totale emergenza i ragazzi sono stati bravi a seguirmi tutti i giorni. Hanno fatto una grande prestazione, questa è la loro vittoria. È la vittoria di un gruppo che non molla mai e che continua a sudare la maglia".

Come ha vissuto i cori di contestazione al suo indirizzo?
"Ero così preso dalla partita che non ho nemmeno sentito. Bisogna accettarlo, capiamo l'amarezza e la delusione dei tifosi. Dobbiamo solo andare forte e fare il meglio. I ragazzi hanno sudato come sempre dal primo all'ultimo minuto. Fino a due settimane fa eravamo in lotta per la Champions League, poi siamo arrivati al momento clou con Dodo e Kean fuori. Non è un alibi ma un dato di fatto. Stiamo ancora in lotta, è vero che non siamo padroni del nostro destino ma se andiamo a Udine, facciamo il risultato e c'è qualche passo falso possiamo ancora farcela".

Secondo le ci può essere qualche ripensamento sulla sua posizione?
"Io devo pensare alla partita di Udine. Devo pensare quotidianamente. Dal primo giorno ho dato il massimo: io non ho vissuto un anno, perché l'ho vissuto per la Fiorentina. Se vengo apprezzato bene, se non vengo apprezzato bene lo stesso. Io devo dare il massimo come in ogni lavoro".

Parisi può fare anche l'esterno alto?
"È un giocatore duttile, può fare il terzino o l'ala alta. Così come la mezzala interna. È un giocatore intelligente e un ragazzo straordinario, disponibile, che si mette a disposizione del gruppo. Lo ringrazio e ringrazio anche Dodo, che ha giocato in una posizione che non è sua: ha fatto l'esterno alto. Ci siamo dovuti inventare qualcosa, come anche Pablo Marí laterale di destra nonostante sia mancino".

23:46 - Termina la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile