Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Trapani al fianco del Brescia: "Anche noi vittime della medesima società"

Trapani al fianco del Brescia: "Anche noi vittime della medesima società"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Ore decisamente convulse per la Serie B, che ha visto rinviare a data da destinarsi il playout tra Salernitana e Frosinone. La motivazione è legata a una penalità di 4 punti che arriverà al Brescia, per irregolarità amministrative relative alla scadenza di febbraio, situazione, questa, che riscrive la classifica emersa alla fine del torneo cadetto visto che la sanzione deve essere scontata nella stagione attuale: le Rondinelle scivolano al terzultimo posto retrocedendo in Serie C, il Frosinone si salva e la Salernitana rimane agli spareggi salvezza. Ma contro la Sampdoria, inizialmente retrocessa.

Club, quello ligure, che è chiaramente in fitto contatto con Lega Serie B per ottenere chiarimenti sui possibili sviluppi, mentre, come si legge sul sito di Sky Sport, il Brescia vede fissata a giovedì 22 maggio l'udienza davanti alla Procura Federale. L'accusa ai danni del presidente dei lombardi Massimo Cellino sarebbe quella avrebbe coperto la parte relativa alle tasse con crediti d’imposta che in realtà si sono rivelati inesistenti, stando a quanto emerso dai controlli dell'Agenzia delle Entrate. Accusata a sua volta dallo stesso Cellino.

Il numero uno delle Rondinelle ha preferito per ora non commentare la vicenda, si è limitato solo a parlare di "truffa subita" da una presunta società terza alla quale il Brescia - come scrive Sky Sport appunto - "si sarebbe affidato per il versamento dei contributi attraverso la compravendita di crediti di imposta per una cifra attorno al milione e 400mila euro che il Brescia avrebbe pagato a questa società".

Il Trapani: "Anche noi vittime della medesima società coinvolta nel caso Brescia"
La società Fc Trapani 1905, appreso con sconcerto quanto accaduto in queste ore al Brescia calcio, comunica di essere anch’essa vittima della medesima società che avrebbe compensato illecitamente i crediti d’imposta del Club lombardo. Si specifica che la scrivente società è assolutamente certa di essere in regola e di aver agito in perfetta conformità delle norme statali e sportive e che, ove mai, in tale vicenda è solo e soltanto parte lesa. Per tali ragioni, già nelle prossime ore, tutelerà le proprie ragioni sporgendo una dettagliata denuncia penale presso le competenti autorità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile