Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Finale Coppa Italia Femminile: la Juventus stravince 4-0, schiantata la Roma

Finale Coppa Italia Femminile: la Juventus stravince 4-0, schiantata la RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:04Calcio femminile
di Lucio Marinucci

È stata una finale senza storia quella andata in scena tra Juventus e Roma nell’ultimo atto della Coppa Italia femminile 2024-25. Chi si aspettava le bianconere con la pancia piena dopo la conquista dello scudetto si è sbagliato di grosso, dato che la gara poteva dirsi già conclusa dopo la prima frazione di gioco.

Fenomenale l’approccio delle ragazze di Canzi, che al 13º minuto hanno sbloccato l’incontro grazie al rigore trasformato da Girelli. neanche altri dieci minuti che al 21’ è arrivato il raddoppio di Cantore. Una batosta per niente metabolizzata dalla Roma, che da lì in avanti ha spento la luce, finendo per essere travolta dalle bianconere.
Ecco infatti che al 30’ si iscriveva al tabellino anche Thomas, con Girelli che quatto minuti più in là ha siglato la personale doppietta e fissato il risultato sul 4-0. Inutile dire che la ripresa è stata solamente una fase interlocutoria prima del triplice fischio.

Una stagione da incorniciare dunque per la Juventus, che in patria non ha praticamente avuto rivali. La Roma invece, dopo essere riuscita a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League tramite il campionato, si lecca le ferita per non essere mai stata in gara. Le capitoline erano anche campionesse in carica, in quanto vincitrici dell’edizione 2023-24.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile