Milan Futuro in D, Moncada: "Importante creare i giocatori di talento, non la categoria"

Il direttore tecnico del Milan Geoffrey Moncada ha parlato ai microfoni di DAZN, prima della sfida esterna sul campo della Roma valevole per la 37^ giornata di Serie A. Moncada ha parlato anche del Milan Futuro, ieri retrocesso in Serie D dopo la sconfitta con la SPAL nei playout di Serie C.
"Abbiamo creato il Milan futuro per creare giocatori, quest'anno 7 giocatori del Milan Futuro hanno giocato in Serie A e mai era accaduto all'academy. Importante creare il talento, abbiamo visto che anche il Barça B è andato in D e comunque crea giocatori. Non conta giocare in C o in D".
I primi effetti del disastro Milan Futuro: verso l'addio Kirovski, il dirigente voluto da Ibra
Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, si va verso l'addio con Jovan Kirovski, il dirigente portato e voluto da Zlatan Ibrahimovic, artefice delle due sessioni di mercato rossonere: il progetto è costato circa 13-15 milioni ma il risultato è stata appunto la retrocessione tra i Dilettanti. Con un futuro che è quindi ancora da scrivere.
Intanto, a completezza di informazione, riportiamo quelli che sono stati, nel complesso, i risultati emersi dal sabato di terza serie.
PLAYOUT
Girone A
Pro Vercelli-Pro Patria 1-0 (andata 0-1)
45' Romairone
Triestina-Caldiero Terme '-0 (andata 0-0)
Girone B
Lucchese-Sestri Levante 1-0 (andata 1-2)
88' Badje
SPAL-Milan Futuro 2-0 (andata 0-1)
22' Molina, 38' Molina
Girone C
Già giocata
Foggia-ACR Messina 1-0 (andata 0-0)
18' Emmausso
