Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Frosinone, Di Francesco: "La nostra Europa è la salvezza, non ci scordiamo chi siamo"

Frosinone, Di Francesco: "La nostra Europa è la salvezza, non ci scordiamo chi siamo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2023, 15:23Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN dopo lo 0-0 casalingo contro il Torino.

Frosinone capace di reggere la fisicità del Toro?
"Sapevamo che partita ci aspettava. Nonostante le assenze, ho cercato di mettere in campo la stessa fisicità del Toro. Abbiamo fatto ottime cose, creando diverse occasioni. Abbiamo subito un po' nel finale, ma in generale sono soddisfatto della prova di questi ragazzi".

Come ha visto Kaio Jorge?
"Gli è mancato solo il gol. Ha fatto movimenti eccellenti, ha caratteristiche diverse da Cheddira e Cuni. E' un peccato non aver fatto gol perché sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Non posso che essere contento della sua prestazione".

Finalmente, mantenuta la porta inviolata.
"Clean sheet pochissimi, quello di oggi è importante. Noi comunque abbiamo giocato per fare gol. Le due squadre se la sono giocata alla apri ribattendo colpo su colpo".

Il Toro sogna l'Europa: anche voi?
"Assolutamente no. Ci mancavano giocatori importanti e altri sono rientrati da poco. La nostra Europa è la salvezza, non ci scordiamo da dove arriviamo. Oggi avevamo tre nati dopo il 2000 in avanti, che danno freschezza ma talvolta manca loro malizia".

Soulé oggi più ingabbiato del solito, ma ci ha provato.
"Non gli toglierò mai il dribbling, ma deve capire che delle volte può fare scelte diverse. Quando lo capirà, diventerà un giocatore importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile