Genoa, per il presente e per il futuro: battere il Milan e regalarsi una notte da grande

Una serata di gala. Il Genoa chiuderà la giornata di campionato davanti al proprio pubblico e contro il Milan di Sergio Conceiçao. La squadra di Patrick Vieira vuole concludere al meglio una stagione che l'ha vista conquistare la salvezza aritmetica con quattro giornate di anticipo senza mai rischiare di fatto di essere risucchiata nelle zone basse della classifica. Voglia di regalarsi una serata da big: è ciò che chiede il tecnico rossoblù che contro le prime undici in classifica non hanno mai vinto nel corso della stagione.
Finire bene il campionato
E per la sfida del "Ferraris" in tribuna ci sarà anche il presidente Dan Sucu, sempre molto vicino alle vicende del Grifone: "Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo della matematica - ha detto sabato Vieira in conferenza -. Adesso entriamo in questa fase nuova, quella della responsabilità e l’orgoglio di avere sempre la voglia di fare bene. Abbiamo la responsabilità, davanti ai nostri tifosi, alla società e al Presidente, di finire bene questo campionato".
Presente e futuro
Tre punti e uno sguardo anche al prossimo campionato. Le ultime quattro giornate, così come le gare precedenti contro Lazio e Como, servirà al mister francese per valutare alcuni profili in vista della prossima stagione. Giovani e non solo per poi impostare il prossimo mercato. Ma nel frattempo provare a regalarsi una serata contro una big.
