Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna-Juventus 1-1, le pagelle: Freuler e Thuram da 7, che brutto ingresso Costa

Bologna-Juventus 1-1, le pagelle: Freuler e Thuram da 7, che brutto ingresso CostaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:20Serie A
di Ivan Cardia

Bologna-Juventus 1-1
(54’ Freuler; 9’ Thuram)

Le pagelle del Bologna

Skorupski 5 - La mancata respinta sul tiro di Thuram che apre le marcature è una mezza papera, non riscattata da interventi provvidenziali che la Juve non lo chiama a compiere.

De Silvestri 6 - Difende il fortino senza troppi fronzoli ma con solidità ed efficacia. Regge il ritmo. Dall’88’ Calabria s.v..

Beukema 6,5 - Come un diesel: qualche scricchiolio in avvio, col passare dei minuti prende le misure e non si passa più.

Lukumi 7 - È lui a prendere per mano il compagno e più in generale la retroguardia rossoblù. Un muro contro cui gli avanti bianconeri sbattono in continuazione.

Miranda 6 - Weah resta schiacciato ad aspettarlo, aggredisce senza creare particolare scompiglio. Dal 67’ Lykogiannis 6 - Senza sbavature. .

Freuler 7 - In Serie A ha sempre segnato almeno un gol alla stagione: quello del 2024/2025 arriva stasera ed è prezioso. Meriterebbe anche il calcio di rigore dopo il tamponamento in area di McKennie. Dall’80’ Pobega s.v..

Ferguson 5 - Lascia a Thuram tutto il tempo di tirare e il francese lo punisce. Nel finale sbaglia la misura della conclusione che avrebbe potuto regalare al Bologna il colpaccio Champions.

Orsolini 6,5 - Che non fosse solo una plusvalenza lo ha chiarito con prestazioni di altissimo livello in serie. È lui, come sempre, a guidare la carica rossoblù, che questa volta non si concretizza nella rimonta. Sfiora il gol olimpico ed esce tra gli applausi del suo popolo. Dall’88’ Dominguez s.v..

Odgaard 5 - Abulico: più che svariare, vaga per il campo senza trovare una collocazione tattica che, al netto del lavoro in fase di non possesso, impensierisca la formazione bianconera. Dall’80’ Castro s.v..

Cambiaghi 6,5 - Terza da titolare in campionato, è la mossa di Italiano in un ruolo delicato come quello solitamente occupato di Ndoye. Lo ricopre alla grande, confermando qualità del resto indiscusse.

Dallinga 6,5 - Ormai preferito in pianta stabile all’argentino Castro, come tutto il Bologna cresce nel secondo tempo. Sua la sponda per la rete di Freuler, preziosa.

Vincenzo Italiano 6,5 - L’obbligo di andare in Champions ce l’ha la Juve, lui ha un sogno con un calendario ai limiti dell’impossible. Il suo Bologna dà i soliti segni di vita recuperando i bianconeri, delle cui assenze poteva forse approfittare di più, ma non c’è amaro in bocca. Conferma la solidità casalinga nei risultati.

Le pagelle della Juventus

Di Gregorio 6 - La deviazione di Veiga lo toglie dai giochi sul gol di Freuler, attento senza miracoli nelle occasioni in cui viene coinvolto.

Kalulu 6 - Ha un bel da fare su Cambiaghi, peperino che lo mette in grande difficoltà. Regge.

Veiga 5,5 - Sporca la sua partita con la deviazione, più goffa che sfortunata, che porta al pareggio del Bologna. Non è facile essere il leader di una difesa rabberciata.

Savona 5,5 - Quando Orsolini parte, non si tiene. Ricorre alle belle e alle brutte, comprese le mani non pizzicate da Doveri.

Weah 5,5 - Sarà un’indicazione tattica, sta di fatto che rimane sempre fin troppo basso, dimenticando qualsiasi velleità offensiva. Dall’86’ Adzic s.v..

Locatelli 6 - Diligente, non entusiasmante ma solido, aiuta anche la difesa in un momento di difficoltà quantomeno numerica. Dal 77’ Douglas Luiz s.v..

Thuram 7 - Il gol e tanto altro. Apre le marcature, tiene mezza Juve sulle sue poderose spalle. Il miglior acquisto della stagione, per distacco.

Cambiaso 6,5 - Una sua percussione porta alla rete di Thuram; nella ripresa trova il gol del raddoppio, annullato per questione di centimetri. Alza bandiera bianca per problemi fisici. Dal 69’ Alberto Costa 4,5 - Entra e ha il colpo del 2-1, che gli resta in canna. Poi si fa anche ammonire perché non riesce a tenere il passo di Cambiaghi, che è in campo dall’inizio. Il solito oggetto misterioso.

Nico Gonzalez 5,5 - Restituisce a Tudor la dimensione verticale che il tecnico gli chiede, ma nei fatti non incide praticamente mai sulla partita. Dal 77’ Conceicao s.v..

McKennie 5,5 - Che rischio su Freuler, da Doveri è pura grazia ricevuta. Si fa perdonare dal centrocampista avversario dimenticandosi l’inserimento che porta all’1-1. Mezzo voto in più perché nel finale mura una conclusione a colpo sicuro.

Kolo Muani 5 - Sbatte sulla difesa rossoblù ogni volta che prova a partire in complicate avventure personali. A terra con fin troppa facilità in almeno un paio di circostanze: evita un giallo che non sarebbe stonato. Dall’86’ Mbangula s.v..

Igor Tudor 6 - Frenato da infortuni e assenze, mette in campo una squadra che oggi tiene il ritmo del Bologna. Pur chiamandosi Juventus, non è così scontato. Sui cambi, che non ha, è al limite dell’ingiudicabile. Certo, delle 4/5 che corrono per la Champions, lui allena quella che sarebbe la grande delusa, e non scappa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile