Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Giannichedda: "La Lazio deve trovare la sua dimensione. Il derby arriva al momento giusto"

Giannichedda: "La Lazio deve trovare la sua dimensione. Il derby arriva al momento giusto"TUTTO mercato WEB
mercoledì 17 settembre 2025, 12:00Serie A
di Andrea Piras

Intervenuto sulle frequenze di Radio Laziale, Giuliano Giannichedda ha parlato del derby di domenica fra gli uomini di Sarri e la Roma di Gasperini: "Secondo me il derby viene al momento giusto - riporta Lalaziosiamonoi.it -. La Lazio deve trovare la sua dimensione, ma la si trova anche con l'entusiasmo, con la voglia di fare le cose fatte bene, creando anche quello spirito battagliero.

È chiaro che ci sono stati dei problemi, tra questi il blocco del mercato che gli ha impedito di fare la Lazio di cui aveva bisogno. I giocatori dentro di loro devono trovare quella voglia per cercare di riportare quello spirito di Lazio che in queste partite si è visto poco, quello che servirà contro la Roma. La Lazio negli undici è una buona squadra, se seguono Sarri possono far bene.

Sarri e Gasperini? Entrambi gli allenatori sono integralisti, hanno un gioco chiaro e che riescono in poco tempo a far capire ai giocatori quello che serve. Credo che dopo poche partite si vede subito la mano. Il gioco di Gasperini, però, a livello fisico è dispendioso e se non hai una squadra abituata va in difficoltà. Tatticamente oggi i giocatori sono talmente evoluti che capiscono subito ciò che gli viene chiesto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile