Goldaniga: "Ho capito sin da subito quanto fosse ambizioso il Como"

Edoardo Goldaniga, difensore del Como, ha parlato alla tv ufficiale del club del precampionato dei lariani nel media day organizzato dalla società lombarda: “Abbiamo ripreso e sta andando bene, è bello essersi ritrovati nonostante i carichi di lavoro e il caldo”.
Sei arrivato a gennaio 2024, ti aspettavi che l'asticella potesse alzarsi così rapidamente?!
“Io da quando sono arrivato ho sempre detto di aver trovato un progetto che si vedeva essere ambizioso sin dal primo giorno. Hanno sempre alzato l’asticella, potevamo immaginarcelo di essere a questo livello”.
La prossima sarà la partita numero 50 col Como per te. “Spero di farla… Il prima possibile, almeno sfato questa cosa che avevo notato anche io. Per me è importante essere qui, essere un giocatore del Como. In questo momento è veramente motivo di orgoglio”.
Sei uno dei leader silenziosi del gruppo.
“Beh, negli spogliatoi sono abbastanza un casinaro. Sicuramente sono uno dei più esperti e questo per me deve portarmi ad approcciare bene la nuova generazione, ma sono tutti ragazzi bravi e umili. È facile con loro”.
Goldaniga e Kempf, com’è il rapporto?
“Bellissimo, anche fuori dal campo. Facciamo fatica a comunicare, tra tedesco e italiano: l’unica lingua è l’inglese. Però ci intendiamo tanto e a volte anche senza parlare sappiamo cosa farà uno e cosa l’altro”.
