Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Hellas, Zanzi: "Capisco la preoccupazione, ma non ci appartiene. Siamo molto ottimisti"

Hellas, Zanzi: "Capisco la preoccupazione, ma non ci appartiene. Siamo molto ottimisti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Italo Zanzi, presidente esecutivo dell'Hellas Verona, ha preso la parola in conferenza stampa per presentare Domagoj Bradaric e per rispondere ad alcune domande di attualità. Di seguito le sue dichiarazioni riportate dal club gialloblù: "Siamo molto contenti di essere riusciti a riportare a Verona Domagoj, un giocatore importante per noi, che abbiamo fortemente voluto riconfermare e che ha voluto tornare all’Hellas. Nella scorsa stagione Bradaric è stato uno dei nostri giocatori più importanti, con 28 presenze in campionato, diventando con il passare dei mesi uno dei perni della formazione di mister Zanetti. In particolare, nel girone di ritorno è sceso in campo da titolare in 15 partite su 19. Inoltre, è stato fondamentale il suo gol del 2-1 nell'ultima giornata di campionato contro l'Empoli, che ha permesso al nostro Club di raggiungere l’obiettivo della salvezza e di piazzarsi al 14esimo posto in campionato. Dopo aver segnato l’ultima rete della scorsa stagione, Domagoj ha già realizzato anche la prima di quella nuova, sbloccando il risultato in Coppa Italia a Cerignola. A nome di tutto il Club voglio fare un grande in bocca al lupo a Domagoj per il prosieguo della sua carriera con i nostri colori".

C'è un po' di preoccupazione per il mercato.
"Forse qualcuno è un po' preoccupato, altri invece hanno entusiasmo e sono ottimisti. Mancano dieci giorni alla fine del mercato, e ovviamente quando finiremo avremo una squadra completa per affrontare la stagione. Io sono ottimista e fiducioso per la squadra che abbiamo oggi, che andrà in campo lunedì e in quella che disputerà tutto il campionato. Con il Direttore Sportivo e il mister lavoriamo ogni giorno per migliorare la squadra, e penso che abbiamo preso giocatori forti. Non bisogna provare a vincere lo scudetto del mercato, ma provare a mettere in campo una squadra competitiva, e per me quest'anno avremo una formazione che può fare questo, senza dimenticare la continuità con il mister che è qui per un altro anno. Come società siamo molto ottimisti".

Sembra che dobbiate ancora vendere per acquistare.
"Voi sapete che il mercato è dinamico, arrivano offerte e parlando di tempistiche voglio ricordare a tutti che in questo mercato abbiamo comprato Sarr, Niasse, Bradaric, Bernede, Giovane, Belghali, Yellu e Cham, oltre ai prestiti di Valentini, Nunez e Nelsson".

La società vuole una punta?
"Siamo a dieci giorni dalla fine del mercato, nessuna squadra ti direbbe se si farà o meno un investimento. Con Sean e il mister stiamo lavorando per capire come si può migliorare".

Avete previsto di rinforzare questa squadra?
"Il bilancio si fa sul campo, non nelle speculazioni e nel dialogo. Pian piano questa società avrà un miglioramento anche a livello di ricavi commerciali, e tutto questo giova al progetto calcistico. Capisco la preoccupazione, ma a noi non appartiene. Vogliamo vincere, stiamo lavorando e sappiamo di avere le persone giuste come Direttore Sportivo, il mister, lo staff e i giocatori".

Sta parlando di costruzione. La Presidio è entrata da gennaio, questo progetto è quello che vi aspettavate quando avete acquisito il Verona?
"Sì, perché è stato studiato. Verona per noi è una città ottima per avere successo con una squadra di calcio, con dei tifosi fantastici e una storia e base calcistica per lavorare. Le sfide nel calcio ci saranno sempre, abbiamo lavorato per dare opportunità e crescita ma non abbiamo avuto nessuna sorpresa in questo senso".

In base alle sue dichiarazioni, ha sempre detto che ogni risorsa economica che sarebbe entrata sarebbe rimasta a disposizione del Verona. È questo che deve far ben sperare ai tifosi?
"Tutti i soldi che entrano nel Club restano nel Club. Abbiamo fatto investimenti e continueremo a farli".

A che punto è la trattativa per il rinnovo di Montipò?
"Non è giusto commentare la trattativa, ma per noi è un giocatore importantissimo su cui abbiamo massima fiducia e che speriamo possa rimanere con noi per altri anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile