Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I campioni d'Italia in carica fermano i loro successori: il Napoli frena l'Inter, 1-1 a San Siro

I campioni d'Italia in carica fermano i loro successori: il Napoli frena l'Inter, 1-1 a San SiroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 22:40Serie A
di Ivan Cardia

Inter-Napoli finisce 1-1: Juan Jesus risponde a Darmian.

Il passaggio di testimone si risolve in un pareggio. I campioni d'Italia in carica frenano la corsa dei successori designati: dopo il ko di Madrid, per l'Inter arriva il primo stop in campionato in un 2024 da favola. A San Siro, grazie alla rete segnata da Juan Jesus in un finale infuocato, il Napoli riesce a rimontare e chiudere la gara sull'1-1. Polemiche nel finale per la direzione di gara dell'arbitro La Penna, soprattutto da parte interista. Quanto al resto, la conferma di un momento di appannamento per la squadra di Simone Inzaghi, che resta saldamente al comando della classifica: gli azzurri di Francesco Calzona confermano di poter sognare qualcosa di più, in questo finale di campionato.

Il live TMW della partita

E alla fine arriva Darmian. Sin dall'inizio, è l'Inter a fare la partita: Juan Jesus chiude Lautaro con un super intervento, al decimo arriva una tripla occasione. Meret dice no a Darmian e allo stesso numero 10, ci pensa Barella a non segnare sparando in curva. Thuram brilla per voglia ma non per tempi: tre volte in fuorigioco su quarantacinque minuti. Sprazzi di Napoli attorno alla mezz'ora, la miglior occasione da gol è un destro di Raspadori, strozzato in angolo da un avversario. Quando lo zero a zero sembra scritto, almeno all'intervallo, irrompe Darmian: il secondo gol in campionato dell'esterno, servito alla perfezione da Bastoni con un bel cutback teso dalla sinistra, basta alla squadra di Inzaghi per chiudere avanti 1-0 la prima frazione di gioco.

È la dura legge del gol dell'ex. Il classico cambio apre la ripresa: fuori Pavard ammonito, dentro Bisseck. Subito Lautaro: Meret da due passi gli dice di no, si ripeterà poco dopo sulla punizione insidiosa di Dimarco. Thuram spara alle stelle, il Napoli resta senza Osimhen ma alza i giri del motore alla ricerca almeno del pareggio senza creare occasioni clamorose. L'1-1 è così casuale: Bastoni regala in maniera immotivata un corner al Napoli, che ne approfitta. Politano batte teso, lo stesso difensore nerazzurro prolunga, sul secondo palo sbuca Juan Jesus che non perdona e segna il gol dell'ex. Incassata la doccia fredda, l'Inter si tuffa in avanti e la gara si innervosisce ulteriormente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile