Corriere dello Sport: "Lukaku preferiva Testaccio già a Milano. E l'esultanza..."

Un pezzo di Roma destino di Romelu Lukaku? Ne scrive il Corriere dello Sport, alla vigilia del delicato confronto tra il belga e l'Inter. Non solo perché è stata la prima città italiana che ha conosciuto, oltre a Milano, visto che suo fratello Jordan vi abitava ai tempi della Lazio. Ma, sottolinea il quotidiano, anche perché uno dei suoi luoghi preferiti a Milano, quando vestiva il nerazzurro, era Felice a Testaccio, ristorante capitolino trapiantato a Milano con sede vicino ai Navigli.
Dieta e sgarri. Durante la sua permanenza a Milano, Lukaku ha seguito una dieta rigorosa, guidato dal nutrizionista dell'Inter, Matteo Pincella. A Roma, nessuno stravizio culinario in più: lo dimostrano le perfette condizioni fisiche sfoggiate in questo avvio di campionato. A Milano, ha vissuto in diverse residenze di lusso, tra cui Citylife e Torre Galfa. A Roma, ha scelto una villa a Casal Palocco, dove vivono quasi tutti i giocatori della Roma.
Come esulterà? Domanda inevitabile, se segnerà a San Siro. All'Olimpico ha sfoderato la mitraglia, in un paragone complicato con Gabriel Omar Batitusta. Esultanza che, per la cronaca, nel 2023 del politically correct è vista con occhi ben diversi, ma pare comunque tollerata. Il dito davanti alla bocca? L'ha esibito col Belgio ma anche con l'Inter, per esempio contro la Juve. E non è escluso, in caso di gol, lo riproponga domani pomeriggio al Meazza.
