Le pagelle di Correa - All'andata si gridò al miracolo ma non è avvenuto. Qualcuno gli dà 6

Al Bentegodi passeggiò sull'Hellas Verona con un gol ed un assist. Un girone dopo - anzi 22 partite, visto il calendario sfalzato - il bottino di Joaquin Correa è praticamente lo stesso, impreziositosi da un solo assist in più. Difficile non pensare che quella gara contro i gialloblu sia stata una semplice eccezione, anche perché ieri a San Siro si è reso protagonista di una prova piuttosto opaca, fatta di alcuni errori grossolani, come un l'errore in in appoggio ad Arnautovic lanciato verso la porta. "La partita dell’andata aveva fatto gridare al miracolo, quella di ritorno chiarisce che non è avvenuta. Emblematica la palla corta per Arnautovic sul contropiede che avrebbe potuto chiudere il discorso in anticipo", scrive TuttoMercatoWeb che lo bocca con un 5.
Anche La Gazzetta dello Sport è dello stesso avviso, e scrive: "Non offre nulla, tocca centomila volte il pallone senza arrivare mai a incidere. Incredibile il passaggio corto per mandare in porta Arnautovic". Bocciatura anche da parte de L'Interista, che giustifica così il suo 5,5: "Si infila negli spazi appena può per cercare di aprire il Verona, non bissa la prestazione altisonante del Bentegodi. Sul più bello spesso e volentieri manifesta un potenziale inespresso difficile da cavar fuori".
C'è però anche chi arriva ad una magra sufficienza. È il caso del Corriere dello Sport, che scrive nella sua pagella "Non essendo utilizzabile in Champions, rimane in campo fino alla fine. All’atto pratico però non ci sono spunti degni di nota da ricordare", e di Tuttosport, che invece commenta così: "Frizzantino come il vento che soffia su San Siro, si muove tanto, dialoga con i compagni e prova a bucare la difesa del Verona".
Le pagelle di Joaquin Correa
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 6
Corriere della Sera: 5,5
La Repubblica: 5,5
L'Interista: 5,5
