Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, la Curva Sud si prepara per la Fiorentina: come col Bilbao, stadio colorato di giallorosso

Roma, la Curva Sud si prepara per la Fiorentina: come col Bilbao, stadio colorato di giallorosso
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tifo organizzato della Roma ha lanciato un appello, attraverso uno degli esponenti della Curva Sud, in vista della gara contro la Fiorentina di oggi alle 18. La richiesta è quella di riproporre lo stesso spettacolo sugli spalti che si è visto nella gara contro l'Athletic Bilbao in Europa League, quando l'Olimpico fu interamente colorato di giallorosso con tantissime bandiere.

"Ci siamo, l'ennesima battaglia è alle porte... Anche oggi è fondamentale che tutto lo stadio collabori per la perfetta riuscita dello spettacolo. Come abbiamo fatto nella partita di coppa, dal momento in cui gli avversari entreranno in capo per il riscaldamento, inizieremo a sventolare bandiere Giallorosse. Vi invitiamo ancora una volta a non sovrapporvi altro materiale tra cui stendardi a due aste, bandiere di altri colori o di altro tipo, almeno fino al 10° minuto, in modo da ottenere lo stesso spettacolo che tutto i mondo ha già potuto apprezzare. AVANTI ROMANISTI! CURVA SUD".

Le ultime di formazione sulla Roma.
Reduce dall’1-0 contro l’Inter, deciso da una prodezza di Soulé, la Roma si prepara a un altro snodo fondamentale della stagione: la sfida interna con la Fiorentina di Raffaele Palladino. Un confronto diretto dal peso specifico altissimo in ottica qualificazione europea, con appena un punto a separare le due squadre in classifica. Ranieri dovrebbe affidarsi al collaudato 3-5-2: tra i pali conferma per Svilar, protetto dal trio difensivo composto da Celik, Mancini e Ndicka. Sulle fasce potrebbe tornare Saelemaekers, assente nell’ultima uscita, mentre a sinistra agirà Angelino. In cabina di regia spazio a Paredes, affiancato da Cristante e Koné, chiamati a dare equilibrio e dinamismo alla mediana. Davanti, confermata la coppia formata da Soulé e Dovbyk, con l’argentino intenzionato a proseguire il suo momento positivo in questo sprint finale di campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile