Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le panchine 24/25: Cioffi-Udinese, patto per la salvezza. Anche sul contratto

Le panchine 24/25: Cioffi-Udinese, patto per la salvezza. Anche sul contrattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 23:59Serie A
di Simone Lorini

Arrivati all'ultima pausa per le Nazionali prima dell'Europeo, tutti gli sforzi dei club italiani sono sul campo per quanto riguarda calciatori e staff tecnico, mentre il pensiero di chi siede negli uffici delle società va forzatamente alla programmazione della stagione 2024-25. Si parte dal ritiro, dalle amichevoli estive, ovviamente dal calciomercato, ma ancor prima dovrà esserci la decisione più importante dell'anno, quella che riguarda chi siederà in panchina e prenderà le decisioni più delicate nell'interesse di tutti: l'allenatore. E in Serie A, dopo qualche estate di calma, si rischia un domino interessantissimo anche ad alti livelli. Come altri club, l'Udinese si è affidata al 'grande classico' del contratto di sei mesi con opzione in caso di salvezza.

Le cose formali - Questo il comunicato che ha annunciato il ritorno dell'ex difensore: "Udinese Calcio è lieta di annunciare la nomina di Gabriele Cioffi come nuovo allenatore della prima squadra. Ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024 con un’opzione per un’ulteriore stagione sportiva". L'opzione summenzionata, come nei casi di Hellas, Lecce ed Empoli, è legata alla salvezza della squadra.

Il futuro - Il raggiungimento dell'obiettivo farebbe felici entrambi, ma in caso contrario l'Udinese andrà a caccia di un nuovo tecnico: sarebbe un azzardo ipotizzare ora chi potrebbe essere.

▪ LEGGI ANCHE - Le panchine 24/25: Torino, senza Europa si ripartirà con un nuovo ciclo senza Juric

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile