Le probabili formazioni Lazio-Celtic: Sarri con Immobile, scozzesi per sfruttare il fattore casa

Vincere per non pregiudicare il cammino verso la fase a gironi della Champions League. Obiettivo comune quello di Lazio e Celtic, avversarie nella seconda giornata del gruppo E, che in Scozia si giocano una buona parte della loro avventura europea. Fischio d'inizio alle 21 con il lituano Donatas Rumsas a dirigere il match.
COME ARRIVA IL CELTIC - "Sarà una partita che regalerà tante emozioni a questo stadio che, storicamente, vive sempre delle grandi serate europee. Ma vogliamo anche un risultato positivo e saremo determinati a ottenerlo quando scenderemo in campo". Così il tecnico del Celtic, Brendan Rodgers, presenta la sfida contro la Lazio cercando di caricare l'ambiente per sfruttare il fattore casa. Una partita già cruciale per gli scozzesi, obbligati a fare punti dopo il K.O. dell'andata, Per farlo Rodgers punterà su Hart in porta con Johnston, Phillips, Scales e Taylor in difesa. In mediana spazio al trio formato da O'Riley, McGregor e Hatate mentre il tridente dovrebbe vedere protagonisti Maeda, Furuhashi e Palma.
COME ARRIVA LA LAZIO - "Per dinamismo, rapidità e intensità è una squadra pericolosissima. Mi ha sorpreso dal punto di vista tecnico, ha dei valori non indifferenti. Il Celtic può essere la mina vagante del gruppo". Non si fida Maurizio Sarri del Celtic di Brendan Rodgers; il tecnico biancoceleste sa di non poter sbagliare se vuole puntare a portare il discorso qualificazione fino all'ultima giornata e, proprio per questo, non fa calcoli puntando su quella che, ad oggi, è la formazione che gli dà più garanzie. Per questo Provedel sarà ancora a difesa dei pali con Lazzari, Patric, Casale e Hysaj. In mediana intoccabile Luis Alberto con la conferma di Vecino e l'inserimento di Kamada, che ha vinto il ballottaggio con Guendouzi. In attacco, invece, turno di riposo per Zaccagni, sostitutio dall'esperienza di Pedro che giocherà con Felipe Anderson e Immobile.
