Il Como incanta alla prima. Nemmeno con 70 milioni il Tottenham potrà avere Nico Paz

Archiviato il debutto vincente in Coppa Italia contro il Sudtirol, il Como di Fabregas è tornato in campo per vivere appieno la prima giornata di Serie A 2025/26 contro la Lazio, trovando la vittoria e i primi tre punti della stagione. Insieme a una doppia lieta conferma. Mentre il futuro di Nico Paz è stato deciso a poco più di una settimana dal termine del mercato.
Buona la prima
Il 64% di possesso palla lungo tutta la partita disputata contro la Lazio è una percentuale che riassume appieno il dominio incontrastato avuto dal Como al Sinigaglia. Linea alta, aggressione continua, calcio rapido che porti fluidamente in porta. Tutto questo e tanto altro è la ricetta al momento perfetta di Fabregas, che questa volta ha potuto contare anche sull'apporto dei subentranti. La lavata di capo post-Sudtirol è servita ad alcuni giocatori ad aprire gli occhi e soprattutto le orecchie, dimostrandosi non solo all'altezza della Lazio ma per larghi tratti superiore. Con il 2-0 a certificare il tutto.
Douvikas bomber, Nico Paz incanta
L'attaccante greco, che ha tagliato perfettamente la profondità e concluso in porta il momentaneo 1-0, non è solamente al terzo gol complessivo tra tutte le competizioni e al primo in Serie A di questa stagione. No, perché Douvikas nell'arco dell'ultimo anno è cambiato parecchio e in campo ora offre prestazioni sempre più totali. Chi non delude mai i suoi tifosi e il tecnico è Nico Paz, che con un lampo di magia su punizione ha completato l'opera del raddoppio e contribuito nettamente alla vittoria finale.
Futuro deciso
Il Tottenham non ha gettato la spugna e ci ha riprovato per Nico Paz. In seguito al gol+assist rifilati alla Lazio nella prima giornata di Serie A, infatti, il club inglese è tornato alla carica per il trequartista argentino classe 2004 con un rilancio pari a circa 70 milioni di euro. Risultato? Ancora una volta gli Spurs sono stati rimbalzati via. Con proposta rispedita al mittente, nonostante la medesima valutazione stilata dai lariani. Dal canto suo l'ex Real Madrid ha le idee chiare e intende rimanere in Italia, almeno un altro anno. Poi si vedrà.
Negoziazione in atto
Nel frattempo - e già da mesi - il Como sta lavorando dietro le quinte per snellire i vantaggi acquisiti dal Real Madrid sul cartellino di Nico Paz sebbene la cessione. In primis richiedendo la rimozione del 50% di incasso dalla futura rivendita del giocatore. Come? Rilevando anche l'altra metà del cartellino. E poi il club di Florentino Perez ha comunque il diritto di recompra in due finestre differenti nell'arco dei prossimi due anni. Quella più "vicina" è pari a 10 milioni, ma i lariani vorrebbero alzare la posta tra i 15 e i 20 milioni.
