Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, Conte ed ADL ad Ischia: le decisioni per gli ultimi colpi di mercato

Napoli, Conte ed ADL ad Ischia: le decisioni per gli ultimi colpi di mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Serie A
di Antonio Gaito

Oggi si riprende la preparazione a Castel Volturno per mettere nel mirino la prossima sfida, in programma sabato contro il Cagliari in un Maradona già sold-out da settimane. Ieri però Antonio Conte ne ha approfittato per una domenica a Ischia con Aurelio De Laurentiis e le rispettive famiglie. Quasi una consuetudine nei giorni liberi, ma un punto sul mercato non è mancato considerando che il tempo stringe ed è il momento di prendere decisioni delicate per chiudere le trattative portate avanti negli ultimi giorni e completare così la rosa a disposizione del tecnico e chiudere un ottimo mercato nonostante l’imprevisto (e l’extra-budget, probabilmente) per sostituire Lukaku. Un ultimo sforzo per migliorare una macchina che è già partita nel migliore dei modi e promette una grande stagione.

La priorità
E' senza dubbio il centravanti, al punto da aver stoppato tutte le altre soluzioni (il Napoli cerca anche un centrocampista ed un laterale destro alternativo) per dare priorità al sostituto di Lukaku. Anche perché ad oggi la volontà di Rasmus Hojlund, il primo obiettivo individuato da Antonio Conte, è di un progetto a lungo termine e quindi resta dell'idea di un trasferimento con l'inserimento di un obbligo di riscatto. Nonostante il gradimento assoluto per il Napoli e per il livello della squadra di Conte, l'obiettivo è non rischiare di tornare allo United - in cui è fuori dai piani e non è stato convocato - per poi finire nuovamente in una situazione di rischio prestito. In queste ore il Napoli dovrà sciogliere le riserve perché il tempo stringe.

Gli ultimi colpi
Non più un esterno, ma un centrocampista considerando che il Napoli spesso scenderà in campo col modulo visto col Sassuolo: un 4-1-4-1 con in campo tutti i big del centrocampo ed in questo senso Anguissa peraltro partirà per la Coppa d'Africa. La soluzione Elmas resta la favorita, avendo la capacità di giocare da mezzala ma anche da falso esterno all'occorrenza. Il nome alternativo degli ultimi giorni è quello di un ritorno su Brescianini, ma l'Atalanta dovrebbe prima sostituirlo. Per l'out destro Juanlu Sanchez aspetta sempre il Napoli ma il Siviglia non si smuove dalla valutazione di 20mln di euro ed il Napoli - che tiene in standby Zanoli e Mazzocchi - vuole prima assicurarsi le priorità di questi ultimi giorni di mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile