Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Como Women, Sottili dopo il ko di Firenze: "Poco da rimproverare, ma possiamo far meglio"

Como Women, Sottili dopo il ko di Firenze: "Poco da rimproverare, ma possiamo far meglio"
© foto di FC Como Women
Oggi alle 17:34Calcio femminile
di Claudia Marrone

Esordio in Serie A Women’s Cup per il Como Women, che ieri è uscito sconfitto dal Viola Park di Firenze per 2-0 contro la Fiorentina: la formazione di mister Stefano Sottili, nel Girone B insieme appunto a Fiorentina, Inter e Genoa, non riesce a conquistare punti all’esordio e si arrende alla formazione viola.

A margine del match, ai canali ufficiali della squadra, queste le parole dell'allenatore bianconero: "Abbiamo disputato una buona gara contro un’ottima squadra. Peccato non essere riuscite a sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo creato: non le abbiamo capitalizzate e non siamo state abbastanza brave a trovare il gol del pareggio. Ho poco da rimproverare alle ragazze, se non l’aspetto della gestione della palla, dove dobbiamo sicuramente alzare la qualità. Abbiamo tutte le capacità per farlo meglio. Ci vuole tempo, ma le qualità ci sono".

Sulla gara: "La Fiorentina ha vinto 2-0, ma non credo abbia avuto così tante occasioni in più da legittimare pienamente questo risultato. Anche noi abbiamo creato diverse opportunità: un po’ per bravura della loro portiera, un po’ per nostra imprecisione, non siamo riuscite a concretizzare. E questo, in fin dei conti, spiega il punteggio finale. Ce la siamo comunque giocata alla pari, nulla da dire contro una Fiorentina che sappiamo da dove viene e che si è rinforzata molto".

Conclude poi: "Ora inizieremo a preparare al meglio la prossima sfida contro il Genoa e faremo di tutto nelle gare rimanenti del girone per cercare di guadagnarci la qualificazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile