Crotone verso l'esordio. Longo chiaro: "Per chi non ha giusta motivazione ci sarà la panchina"

"Abbiamo tutti gli ingredienti per fare bene, del resto ci siamo posti un obiettivo, se lo è posta la società: avere la migliore squadra possibile spendendo meno. Si prova a essere economici, col prosieguo su una struttura. Mi auguro che al termine del mercato tutto coloro che rimarranno a Crotone lo faranno con felicità cercando di fare qualcosa di straordinario. Tutti i calciatori dovranno essere disponibili per dare l'anima o la vita, qui si sta già in una squadra importante": senza mezzi termini, come si legge su ilrossoblu.it, il tecnico del Crotone Emilio Longo, che ha parlato alla vigilia della sfida contro il Benevento, gara di esordio per gli squali nel campionato di Serie C.
Andando quindi al match: "La gara contro i sanniti sarà ad alto indice di difficoltà, ci affronteremo consapevoli della propria forza e con l'intento di recitare in campionato un ruolo da protagonista. Mi auguro che la squadra abbia quel fuoco dentro, non l'aspetto motivazionale, ma sotto l'aspetto di tutte le componenti: fluidità di gioco, determinazione, capacità di essere compatti, attenzione, forma fisica. Questo campionato potrà vedere protagoniste anche altre squadre, oltre a Salernitana, Benevento e Crotone metterei dentro anche Catania e Audace Cerignola. Anche il Monopoli ha fatto un grande campionato. Bisognerà affrontare questo torneo pretendendo di essere la versione migliore di se stessi".
Il discorso va poi al mercato: "Non ci sono calciatori che mi hanno chiesto di andare via, e mi piacerebbe che i calciatori scegliessero Crotone, non che Crotone diventi un ripiego per non aver avuto mercato. Io sono pronto, la società è pronta a cedere anche gente il 31 agosto. Abbiamo le possibilità di rimediare. Vogliamo gente che che voglia Crotone, che sappia riconoscere in Crotone una massima espressione della categoria e deve meritarsela. Io voglio gente motivata e se mi accorgerò che non ci sarà la giusta motivazione ci sarà la panchina".
