Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serie B, Sampdoria-Modena: sarà al Ferraris il primo monday night della stagione

Serie B, Sampdoria-Modena: sarà al Ferraris il primo monday night della stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 06:06Serie B
di Samuele Fontanelli

È tornata la Serie B. Il campionato cadetto è ripartito in questo penultimo weekend di agosto e il primo monday night della stagione sarà la sfida, in programma questa sera alle 20:30, tra Sampdoria e Modena. Allo stadio Ferraris di Genova blucerchiati e canarini si sfideranno per un match valido per la prima giornata della nuova Serie B 2025-2026. Arbitro della sfida sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì.

COME CI ARRIVA LA SAMPDORIA
Reduce dalla sconfitta, 4-2 dopo i calci di rigore, in Coppa Italia contro lo Spezia, la Sampdoria va alla ricerca del primo successo stagionale contro il Modena. Questa sera Massimo Donati dovrebbe dare continuità al 3-4-2-1 visto una settimana fa al Picco con Riccio, Ferrari e Vulikic davanti a Ghidotti. In mezzo al campo il nuovo acquisto Abildgaard potrebbe prendere il posto di Ferri (i due sono in ballottaggio) al fianco di Bellemo, mentre Depaoli e Benedetti presidieranno le corsie esterne. Sulla trequarti Henderson e Narro, in vantaggio su Sekulov e Cherubini, a supporto dell'unica punta che sarà Massimo Coda. Dovrebbe partire dalla panchina Simone Pafundi mentre ancora indisponibile Romagnoli.

COME CI ARRIVA IL MODENA
Esordio in campionato per il Modena di Andrea Sottil che ha aperto la stagione con la sconfitta per 1-0 in Coppa Italia contro il Torino. A Marassi l'ex allenatore dell'Udinese potrebbe schierare gli stessi uomini visti lunedì all'Olimpico Grande Torino. 3-5-2 con Tonoli, Adorni e Nieling davanti a Chichizola. Linea mediana composta da Santoro, Gerli e Pyyhtia, mentre sulle corsie esterne ci saranno Zampano, a sinistra, e Beyuku, in vantaggio su uno Zanimacchia in crescita a livello fisico, a destra. Per quanto riguarda l'attacco la coppia Defrel-Gliozzi resta in vantaggio anche se in lotta per un posto da titolare c'è anche Pedro Mendes. Indisponibili Giuseppe Caso, che sta smaltendo un affaticamento muscolare accusato negli scorsi giorni, e Alessandro Dellavalle, che tornerà ad allenarsi con il gruppo nel corso della prossima settimana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile