Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il miglior talento del calcio ceco: il Napoli vuole Vitik per il presente e per il futuro

Il miglior talento del calcio ceco: il Napoli vuole Vitik per il presente e per il futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 gennaio 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Uno dei migliori talenti del calcio dell'est Europeo e dell'intera Repubblica Ceca è senza dubbio Martin Vitik, ventenne difensore dello Sparta Praga che è diventato col passare dei giorni il primo obiettivo per rinforzare tra presente e futuro la retroguardia di Walter Mazzarri e del suo Napoli. Da una delle due grandi ceche, insieme ai 'cugini' e rivali dello Slavia Praga, gli azzurri potrebbero così pescare il centrale che possa rappresentare così un tassello per l'oggi e per il domani del club di Aurelio De Laurentiis.

Bandiera Sparta
Il Napoli prepara la proposta per il classe 2003 che è nato e cresciuto nel vivaio dello Sparta dove milita sin dai quattordici anni. Una scalata rapidissima fino ai pro, nell'ottobre del 2020 l'esordio, ha un contratto fino al 2026 ma davanti a un'ottima offerta la formazione di praga è pronta a farlo partire. Centrale di grande fisico ma anche di reattività e struttura, il Napoli lo segue come possibile alternativa ad Amir Rrahmani, dopo che in questa stagione ha giocato 23 gare in tutto con 3 reti segnate.

Il calendario del Napoli nel mese di gennaio

7 gennaio 2024 - Torino-Napoli (Serie A)
14 gennaio 2024 - Napoli-Salernitana (Serie A)
18 gennaio - Napoli-Fiorentina (Supercoppa Italiana)
22 gennaio - Eventuale finale Supercoppa Italiana
28 gennaio 2024 - Lazio-Napoli (Serie A)

Come funziona la Supercoppa Italiana
La Competizione prevede la disputa di 3 gare (due Semifinali e la Finale) in tre giorni di gara. Se, al termine dei 90 minuti regolamentari, il risultato sarà in parità, l’arbitro provvederà a far battere i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara” (non è prevista la disputa dei tempi supplementari).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile