Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Il Milan non snobberà il campionato", infatti si scaldano i titolari: niente turnover per Conceiçao

"Il Milan non snobberà il campionato", infatti si scaldano i titolari: niente turnover per ConceiçaoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

"Leggo e sento che il Milan snobberà un po’ questa prima gara. Ma dai, non credo affatto", dice Remo Freuler del Bologna a La Gazzetta dello Sport. E ha ragione, perché Sergio Conceiçao non cambia rotta: per il tecnico del Milan la miglior preparazione alla finale di Coppa Italia passa da una vittoria contro il Bologna. Niente turnover massiccio, dunque, ma spazio alla formazione tipo, eccezion fatta per lo squalificato Leao e per Fofana, ancora ai box.

Il 3-4-3 che ha restituito equilibrio alla squadra resterà intatto - si legge sull'edizione odierna della Rosea - con la solita difesa Tomori-Gabbia-Pavlovic davanti a Maignan. La scelta è chiara: evitare cali di tensione e inseguire fino all’ultimo una qualificazione europea anche attraverso il campionato, sebbene la Coppa Italia rappresenti la via più diretta all’Europa League.

L’unico vero dubbio riguarda l’attacco: Jovic, in recupero da un problema alla schiena, si gioca una maglia da titolare con Gimenez, autore di un gol e un assist nelle ultime due uscite. Al loro fianco agiranno Pulisic e Joao Felix, quest’ultimo preferito come vice Leao dopo la buona prova contro il Genoa. Conceiçao non vuole rimpianti: l’obiettivo è chiudere il campionato con tre vittorie e arrivare a Roma con il morale alto. Il messaggio è chiaro: niente esperimenti, questo Milan ha bisogno di continuità e convinzione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile