Il Roma Club Montecitorio: "Grazie Mister Ranieri per aver difeso la Roma"

"Vogliamo ringraziare Mister Ranieri per la straordinaria rincorsa che stiamo facendo ma soprattutto ancora di più per aver difeso la Roma ieri sera in TV, nel post partita di Dazn, su un rigore prima concesso e poi revocato dal Var. Come sempre un romano, un Romanista ci mette la faccia per questi colori e noi siamo con lui". Lo ha dichiarato Paolo Cento, Presidente del Roma Club in apertura dell'assemblea ordinaria del Club in una sala dei gruppi parlamentari a via Uffici del Vicario.
"Rocchi mi ha confermato la bontà della valutazione tecnica: non si trattava di calcio di rigore" e il Var lo ha "poi correttamente revocato". Con una dichiarazione all'ANSA il presidente Aia, Antonio Zappi, nel pomeriggio ha risposto alle proteste di Claudio Ranieri per il rigore concesso alla Roma e poi tolto per il contatto Pasalic-Konè. "Il Var è intervenuto nel pieno rispetto del protocollo, correggendo un errore chiaro e determinante", prosegue Zappi, che si dice dispiaciuto per le dichiarazioni di Ranieri, "allenatore da sempre rispettato per la sua correttezza, misura e cultura sportiva" e chiede "rispetto" per il ruolo degli arbitri (qui la news completa).
Le parole di ieri di Claudio Ranieri a Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta che ha interrotto la striscia di 19 risultati utili consecutivi della formazione giallorossa: "Non so se la Champions è ancora fattibile dopo stasera, ma giocheremo come abbiamo sempre fatto, lottando fino in fondo. La forza e l'intensità dell'Atalanta la conosciamo, tanti complimenti a loro. Però volevo sapere se il rigore (quello su Koné, dato e poi tolto dopo la revisione del VAR ndr) c'era o non c'era. Ci hanno detto sempre che il VAR interviene solo se c'è un evidente errore, lì si vede chiaramente che Pasalic sbaglia l'intervento e va a prendere il ginocchio del mio giocatore. Non si può fare una volta sì e una volte no, sicuramente c'è una disparità di giudizio: quello è rigore, se l'arbitro l'ha dato poi non si può intervenire, questo ci è stato detto. Complimenti all'Atalanta, ma anche ai miei giocatori. Io non sto dicendo se è rigore o no, ma se può intervenire il VAR. Accettiamo tutto però vogliamo sapere per giustizia sportiva perché è intervenuto. Come si fa a dire che non è rigore?" (E se ne va lasciando l'intervista ndr).
