Scanavino: "Calvo vuole nuove sfide professionali. Tudor? Mondiale insieme, poi decidiamo"

Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport parlando dell'addio a fine stagione dell’attuale Managing Director Revenue & Football Development del club bianconero, Francesco Calvo, così come del futuro ancora incerto di mister Igor Tudor. Queste le sue dichiarazioni: "Da qualche tempo stiamo discutendo a proposito del futuro di Calvo. Ha espresso la volontà di intraprendere nuove sfide e ci siamo quindi dati appuntamento a fine campionato per definire i prossimi passi e permettergli di terminare i suoi impegni commerciali e istituzionali. Calvo sta lavorando molto bene, è una persona che sta facendo veramente un buon lavoro e che può crescere in quell'area lì".
Su Tudor: "Mister Tudor ha avuto un impatto molto positivo, sta lavorando bene in un momento critico e in una situazione contingente di rosa ristretta. Con lui siamo stati chiari fin dall'inizio: faremo sicuramente insieme il Mondiale per Club e poi decideremo. Al momento siamo molto felici".
Sul mercato estivo:: “Giuntoli sta lavorando già da tempo per fare degli inserimenti mirati per migliorare la squadra e stiamo progettando insieme le opzioni per il futuro”.
L'indiscrezione sull'addio di Calvo
Trovano conferma le indiscrezioni lanciate da Telelombardia sull’addio di Francesco Calvo alla Juventus. Secondo quanto raccolto da TMW, ha presentato le dimissioni ai vertici della Vecchia Signora. Si tratterà del secondo addio di Calvo alla Juventus. Il dirigente italiano, già a Torino dal 2011 al 2014, era rientrato in bianconero nel 2022 dopo le esperienze come CFO a Barcellona e Roma, ricoprendo diversi ruoli dopo la rivoluzione inaugurata dall’addio di Agnelli e dalle dimissioni in blocco del precedente CdA: Calvo è stato in questi anni prima Chief of Staff e poi Chief Football Officer, per poi ricoprire il ruolo attuale. Il suo futuro potrebbe essere in Premier League, con l’Aston Villa come ipotesi.
