Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, Acerbi su Chivu: "Mi ha colpito positivamente, ci guida con convinzione"

Inter, Acerbi su Chivu: "Mi ha colpito positivamente, ci guida con convinzione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Nel corso di una lunga intervista concessa a Sky Sport in occasione dell'uscita del suo libro "Io, Guerriero", il difensore dell'Inter Francesco Acerbi ha parlato anche del nuovo tecnico nerazzurro Cristian Chivu: "Lo smacco della finale non deve pesarci. Bisogna azzerare tutto e ripartire, come in ogni cosa. Il mister è molto preparato, è una persona per bene e ha idee chiare. Mi ha colpito positivamente: sa cosa significa vincere e perdere, conosce le nostre ambizioni e ci guida con grande convinzione".

Sugli allenatori avuti in carriera: "Allegri al Milan mi fece giocare sei mesi in cui però non ero ancora pronto mentalmente. Iachini è stato fondamentale, con Inzaghi ho vissuto sette anni e ci siamo tolti tante soddisfazioni. Ho avuto tecnici validi, sia sotto il profilo tattico che umano".

Sul rapporto con Luciano Spalletti: "Ho semplicemente raccontato i fatti. Dopo l’operazione che mi ha impedito di andare all’Europeo, non ho più ricevuto una chiamata. Non me lo aspettavo, ma è il ct che decide. Alcune dichiarazioni hanno peggiorato la situazione e alla fine ho scelto io di non esserci. Spalletti mi ha telefonato la mattina prima, lasciando intendere di voler chiarire. Avrei giocato con la Norvegia e poi stop, non mi ha parlato di futuro né di Mondiale. Mi sono sentito usato: a 37 anni non avevo voglia di fare questa esperienza. Non sono Messi o Pelé, ma neppure merito di essere trattato così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile