Empoli, una perla nella sua Liguria: Saporiti segna e prova a mettere in difficoltà Pagliuca

Chissà cosa avrà pensato lui, ligure nato a Genova ma cresciuto a Levanto, quando il pallone ha superato la barriera e si è insaccato nella porta di Leali. Purtroppo per l'Empoli non è servito a superare il Genoa al "Ferraris" ma certamente può rappresentare un buon biglietto da visita per un ragazzo di valore che la formazione toscana ha ingaggiato a titolo definitivo dopo lo svincolo dalla Lucchese e blindato fino al 2028.
Occasione colta al volo
Dopo le due panchine contro Spezia e Pescara, e le due non convocazioni contro Pescara e Reggiana, ieri sera ha colto l'occasione al volo sfruttando al meglio la titolarità che Guido Pagliuca gli ha concesso nella sfida di Coppa Italia contro i rossoblù di Patrick Vieira. Il trequartista ha trovato il pertugio giusto di una barriera non piazzata bene dal numero 1 del Grifone per portare in vantaggio gli azzurri toscani realizzando un sogno.
L'emozione in conferenza
E al termine della sfida, il classe 2001 ha esternato tutta la sua emozione per aver segnato nella sua terra contro una squadra di Serie A: "Far gol in questo stadio, con questo pubblico e questa cornice, è emozionante. Peccato per l’eliminazione ma sono felice. A Levanto ci sono tanti tifosi del Genoa (sorride ndr), saranno un po’ contenti e un po’ dispiaciuti perché ho segnato".
