Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, con l'eliminazione saltano 10 milioni. Ma il percorso resta ampiamente positivo

Inter, con l'eliminazione saltano 10 milioni. Ma il percorso resta ampiamente positivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 marzo 2024, 09:45Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport di oggi pone l'accento sulle cose positive che il percorso europeo di quest'anno ha garantito all'Inter di Simone Inzaghi, una di queste è di certo l'aspetto economico. L’Inter, durante il girone e nella notte di Salisburgo, si era garantita il Mondiale per Club nel giugno 2025 in USA, che affronterà in compagnia della Juventus: ad entrambi i club arriveranno 50-60 milioni di ricavi in cassa solo attraverso la partecipazione.

La Supercoppa di Riyad a gennaio valeva un bonus da 7 milioni e il percorso sino agli ottavi Champions ha garantito 60-70 milioni di ricavi. Gli altri 10,6 per l’ingresso ai quarti sono finiti nelle tasche dell’Atletico Madrid. Il bilancio finanziario resta comunque largamente positivo, considerando anche i proventi che possono già essere messi in preventivo della partecipazione alla prossima, ricchissima, edizione di Champions.

Una pioggia di soldi che alleggerirà un pochino i conti del gruppo Suning in attesa di rinnovare e rinegoziare il prestito con Oaktree entro maggio, come raccontano le indiscrezioni legate ai destini societari da mesi. Alla seconda stella manca poco, pochissimo. Per la matematica appena 15 punti da raccogliere nelle ultime dieci giornate (se il Milan le vincesse tutte), ma realisticamente ne basteranno meno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile