Inter, Frattesi: "Prima del 4-3 ho pensato 'O segno o sono fottuto'". Poi un retroscena sul 2-3

Nel corso di un’intervista concessa a CBS Sports Golazo, il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi ha ripercorso con entusiasmo e commozione le emozioni vissute durante la sfida tra i nerazzurri e il Barcellona in semifinale di Champions League: “Credo di essere stato davvero fortunato, sentivo il cuore battermi all’impazzata, è stato qualcosa di straordinario. La notte di Monaco era già stata incredibile, ma non pensavo che un’altra potesse arrivare a quel livello. Questa volta è stato tutto ancora più pazzesco, con la mia famiglia presente e a San Siro, un sogno”.
Frattesi ha poi raccontato un curioso retroscena avvenuto dopo il gol del 3-2 per il Barcellona: “Ho parlato con Thuram e gli ho detto: ‘Tranquillo Marcus, ce la faremo. Saremo noi ad andare in finale’. Ancora oggi mi chiedo come abbia fatto Acerbi a segnare quel gol: è stato davvero qualcosa di folle”.
Infine un pensiero alla madre e al significato del suo gol: “Mia madre mi ha sempre detto di avere fede, ed è un po’ questo il filo conduttore della mia carriera. Il mio gol? Forse ho pensato: ‘Se non segno, sono nei guai!’”.
