Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, per la prossima stagione serve un quinto attaccante. A oggi sfida Sanchez-Carboni

Inter, per la prossima stagione serve un quinto attaccante. A oggi sfida Sanchez-CarboniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 marzo 2024, 14:38Serie A
di Dimitri Conti

L'Inter dovrà fare a meno di Marko Arnautovic nei prossimi tempi a causa di un nuovo infortunio. Gli esami appena pubblicati dall'Inter parlano di un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra per il centravanti austriaco, che dovrà osservare un periodo di stop stimato tra i 20 e i 30 giorni. Non è una novità assoluta per lui, dato che già nell'ultimo biennio trascorso a Bologna aveva già saltato un totale di 16 partite.

Questo, scrive il quotidiano Tuttosport distribuito stamattina nelle edicole italiane, sarà un tema del quale la dirigenza nerazzurra terrà di conto nella costruzione della squadra per la stagione prossima, la 2024/2025. Per fortuna di Inzaghi, che in ogni annata da tecnico dell'Inter ha dovuto fare i conti con assenze prolungate di almeno un protagonista del suo reparto avanzato, arriva in soccorso la sosta per le nazionali.

In arrivo però, a partire dalla prossima stagione sportiva, c'è anche la nuova super Champions League, che prevederà 8 partite nel maxi-girone invece delle 6 attuali per la fase a gruppi, ci sarà bisogno di maggiori certezze anche a livello numerico. Detto che in arrivo c'è Mehdi Taremi a zero dal Porto, l'idea di Ausilio, Baccin e Marotta è quella di partire con un roster che abbia cinque attaccanti al suo interno. Ad oggi, si legge, il ballottaggio riguarda il veterano Alexis Sanchez e il giovanissimo Valentin Carboni. Quest'ultimo, in prestito al Monza dall'estate, potrebbe però aver bisogno di giocare con regolarità e quindi sarebbe nuovamente mandato altrove. Sempre che non arrivino proposte per Arnautovic: a quel punto l'Inter andrebbe su un nuovo attaccante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile