Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, da Alex Sandro e Cuadrado a Di Maria e Rabiot: diverse scadenze da risolvere

Juve, da Alex Sandro e Cuadrado a Di Maria e Rabiot: diverse scadenze da risolvereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 marzo 2023, 07:00Serie A
di Simone Dinoi

L’avvio della primavera è il periodo per cominciare a programmare la stagione successiva nella composizione di quella che sarà la rosa della squadra. In quest’annata condizionata da tanti fattori extra campo, il lasso temporale in casa Juventus è spostato più avanti con la data del 19 aprile (giornata del ricorso per i punti di penalizzazione al Collegio di garanzia del CONI) fondamentale per comprender in larga parte cosa accadrà nell’annata 2023/2024 a Torino. Diverse le scadenze da affrontare e che verranno affrontate, alcune, in linea di massima, già delineate.

Alex Sandro e Milik verso la conferma, per Cuadrado addio non certo.
Îl percorso da centrale di sinistra della difesa a tre ha sostanzialmente cambiato il futuro di Alex Sandro alla Juventus. Pronto a vivere l’ultima stagione in bianconero, il rendimento del brasiliano ha fatto cambiare idea a tutti con un rinnovo del contratto, in scadenza in estate, che in qualche modo arriverà. In qualche modo perché resta da capire se con la clausola da far scattare al numero di presenze concordato o se con una trattativa per allungare la durata del rapporto. Verrà invece riscattato Arek Milik dal Marsiglia: le condizioni sono troppo convenienti per il valore del calciatore che tanto piace ad Allegri. Restano i dubbi su Cuadrado il cui addio però ancora non è certo con i prossimi mesi che possono ancora ribaltare pensieri e ragionamenti.

Di Maria e Rabiot le incognite più grandi.
Dalle certezze a ciò che ancora è particolarmente nebuloso: i due protagonista sono Angel Di Maria e Adrien Rabiot. Il primo che a Torino si trova bene, che si è convinto nel vivere un ulteriore stagione in Europa ma che potrebbe essere tentato da qualche altra esperienza in giro per il vecchio continente (l’anno scorso ci fu il tentativo del Barcellona). Madama giocherà le sue carte sapendo comunque, con la qualificazione alla Champions League in tasca, di partire in pole position. Diverso il discorso di Adrien Rabiot che aspetta l’offerta giusta dalla Premier League e che, con ogni probabilità, saluterà Torino in estate. E poi gli ultimi due con il futuro in bilico: il terzo portiere Carlo Pinsoglio che discuterà del rinnovo a fine stagione e Leandro Paredes destinato invece a far rientro a Parigi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile