Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, il big match col Napoli si avvicina: da Locatelli a Weah, il punto dall’infermeria

Juventus, il big match col Napoli si avvicina: da Locatelli a Weah, il punto dall’infermeriaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 dicembre 2023, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Da un big match casalingo a un altro: sono settimane di scontri diretti in casa bianconera (e anche per gli azzurri che venerdì sera saranno ospiti della Juventus post K.O. con l'Inter) dopo il pari di dieci giorni fa contro la squadra di Simone Inzaghi e con pochi giorni davanti in vista della sfida al Napoli. Occasione per la quale Massimiliano Allegri avrà tutti a disposizione eccezion fatta per i soliti noti Pogba, Fagioli e il lungodegente De Sciglio e, con ogni probabilità, Weah.

Ok Rugani, Locatelli migliora ma…
Niente seduta d’allenamento del lunedì davanti ai tifosi ma presente l’indomani quando le porte del centro sportivo della Continassa sono tornate a chiudersi a pochi giorni dall’incontro con la squadra di Mazzarri. È il caso di Daniele Rugani che ha smaltito l’influenza delle scorse ore ed è tornato ad allenarsi con il gruppo rimettendosi a disposizione di Allegri. A disposizione del tecnico livornese ci sarà anche Manuel Locatelli cui dolore al costato è in fase di diminuzione: saranno, come al solito, decisive le ore precedenti alla partita ma la sensazione è che questa volta il posto da titolare sarà suo.

Weah ancora in dubbio: sulla destra conferma per Cambiaso.
Chi ha ancora potrebbe aver bisogno invece di qualche giorno di recupero è Timothy Weah che resta in dubbio anche per il match contro il Napoli che si aggiungerebbe alle gare già saltate contro Fiorentina, Cagliari, Inter e Monza. Un paio di settimane fa lo statunitense era atteso al rientro dopo la lesione alla coscia rimediata lo scorso 28 ottobre con il Verona, ma il recupero ha richiesto qualche settimana in più: nelle ore di avvicinamento alla sfida Allegri capirà se potrà quantomeno portare il figlio d’arte in panchina. Contro il Napoli toccherà ancora ad Andrea Cambiaso sulla destra che ha descritto ieri ai canali bianconeri l’umore in squadra: “Speriamo di replicare, due anni fa è stata una bella cosa far gol. Sarà una gara con due squadre forti, il Napoli sarà bello cazzuto, arriva da due sconfitte e noi siamo belli affamati”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile