Juventus, no al taglio delle vacanze da parte della squadra: il ritiro resta fissato per il 24

Curioso retroscena svelato dalla Gazzetta dello Sport circa l'inizio della stagione in casa Juventus: dopo il Mondiale per Club c’è stata una contrattazione tra giocatori e società sulla data di rientro, ma alla fine l’ha spuntata la squadra, che ha detto no a tagli alle vacanze per iniziare prima il ritiro pre-stagionale. La Juventus è stata impegnata in America fino ai primi di luglio e come da contratto il gruppo aveva diritto a tre settimane piene di stop, per ricaricare le pile e presentarsi al via riposati e pronti per sostenere una nuova stagione.
Il club però ha provato a chiedere ai giocatori di accorciarsi le ferie di una settimana, così da anticipare l’inizio del ritiro intorno alla metà del mese e avere più tempo per lavorare in vista della prima giornata di campionato (24 agosto). I giocatori però dopo averne parlato tra di loro hanno deciso per il no: troppo stressante l’annata appena conclusa, con la coda del Mondiale negli Stati Uniti, per poter ridurre i giorni di riposo.
Igor Tudor non se l’è sentita di insistere, comprendendo le ragioni del gruppo e le paure di risentirne a livello fisico durante un'altra stagione molto impegnativa come quella che è appena iniziata, così il ritiro è stato fissato per il 24 luglio, giorno in cui la squadra si ritroverà alla Continassa.
