Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Toscano avvisa il Catania: "Col Cosenza gara insidiosa, servono attenzione e fame"

Toscano avvisa il Catania: "Col Cosenza gara insidiosa, servono attenzione e fame"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
ieri alle 22:53Serie C
di Alessandra Stefanelli

Alla vigilia della sfida contro il Cosenza, valida per la quarta giornata di campionato, il tecnico del Catania Domenico Toscano ha parlato in conferenza stampa presentando una gara che definisce “molto insidiosa”, diversa dalle altre affrontate finora.

Il ritorno al “Marulla”, stadio che lo aveva visto protagonista da calciatore e allenatore, porta con sé inevitabili emozioni, ma il pensiero è rivolto solo al campo: “Dopo 17-18 anni torno su quella panchina, ma resto concentrato sulla partita. I ricordi arriveranno, ma bisogna pensare a ciò che ci attende. Il Cosenza ha cambiato molto in queste prime uscite e noi dovremo essere pronti a leggere subito le situazioni. Le antenne dovranno restare alte, conosco bene quell’ambiente e so che daranno tutto”.

Il tecnico preferisce non guardare la classifica dopo sole tre giornate: “Sarebbe da pazzi. Questo è un campionato di costanza nei miglioramenti, non nei risultati: quelli arriveranno di conseguenza. Dobbiamo restare affamati, curare i dettagli e crescere ogni giorno”. Toscano ha confermato l’assenza di Caturano, mentre ha accolto con soddisfazione il rientro di Di Tacchio: “Si è allenato col gruppo ed è felice di essere tornato, per noi è un recupero fondamentale”.

C’è spazio anche per un pensiero sui tifosi: “È un peccato non averli in trasferta, molte partite sarebbero diventate quasi in casa. Spero si trovi una soluzione: il calcio senza pubblico perde tanto”.

Infine, l’elogio al gruppo: “Il pregio più grande è la cultura del lavoro. I ragazzi chiedono video per migliorare, chi subentra dà sempre il massimo. Questo è il segnale più bello: tutti spingono nella stessa direzione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile