Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

Sampdoria ultima in classifica e contestata, la Gradinata Sud: "Via da Genova"

TMW
Andrea Piras
autore
Andrea Piras
sabato 13 settembre 2025, 21:49Serie B
13.09.2025 21:49Serie B
FotoTUTTOmercatoWEB

Ennesima partita in casa, ennesimo film dell'orrore per la Sampdoria. Cambiano i dirigenti, gli allenatori e i giocatori ma la musica non cambia. Contro il Cesena è arrivata un'altra sconfitta interna, la seconda in altrettante gare di campionato giocate davanti al proprio pubblico. Quel pubblico che si è abbonato in oltre 20mila unità ma che ha visto un'altra prestazione non all'altezza della loro squadra. Castagnetti e Zaro hanno firmato il colpo esterno romagnolo con Ioannou a siglare la rete della bandiera.

Società contesta dai tifosi
E alla fine è scattata la rabbia da parte del pubblico di Marassi. Già nei minuti di recupero sono partiti dalle due gradinate cori di dissenso nei confronti della società rea di non aver allestito una squadra all'altezza. "Via da Genova" e "Via gli infami dalla Sampdoria". Poi i giocatori sono stati presi di mira (già nell'intervallo sono stati invitati dal cuore pulsante del tifo blucerchiato a tirare fuori gli attributi) con cori del tipo "Vi romperemo il c...".

Fischi dalla Sud
E quando Mariani ha fischiato la fine del match, la squadra, con Massimo Donati in testa, si è recata sotto la gradinata che ha fischiato pesantemente i protagonisti di un inizio di campionato davvero denso di difficoltà. Adesso la strada è sempre più complicata con zero punti in classifica.

Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Altre notizie Serie B

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Elkan rilancia, Carnevali e Massara già al lavoro. Obiettivo Hojbjerg con Koopmeiners in uscita. Per l’attacco si pensa anche a Sesko e Balogun. Napoli, Coulibaly prima scelta per gennaio ma c’è anche Szymanski
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile