Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta riparte da Retegui. Tre gol all'attivo e prestazione di livello con la nazionale

L'Atalanta riparte da Retegui. Tre gol all'attivo e prestazione di livello con la nazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 settembre 2024, 07:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Quei tre gol segnati nelle prime tre partite hanno dato un'indicazione ben precisa, la prestazione in nazionale ha tracciato la linea: Mateo Retegui è pronto per riprendersi l'Atalanta e trascinare l'attacco nerazzurro orfano di Gianluca Scamacca. Col bomber ex Sassuolo e West Ham fermo ai box per i prossimi mesi, l'italo-argentino si è già inserito nei meccanismi di Gasperini familiarizzando pure con il credo calcistico di Luciano Spalletti.

Prestazione di livello
Prova solida condita dal solito sacrificio, nonostante i pochi palloni giocati nel primo tempo Retegui ha gestito da manuale la situazione: pressing anche se isolato, giusto per spaventare il possesso palla francese costringendo all'errore i padroni di casa. Poi l'assist per il gol di Frattesi, un bel punto esclamativo nel primo dei due impegni con la nazionale azzurra. E una bella risposta collettiva dopo un Europeo giocato da tutti sottotono.

Fiorentina e Arsenal nel mirino
Dopo Israele - ultima partita dell'attuale sosta - Retegui avrà due partite per ritrovare immediatamente il gol dopo il passaggio a vuoto di San Siro: con la Fiorentina il debutto casalingo al Gewiss Stadium, quattro giorni più tardi ci sarà l'esordio in Champions League contro l'Arsenal, un'altra tappa fondamentale in un inizio di stagione già positivo di suo. E l'obiettivo è uno soltanto, dare continuità a suon di gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile