Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'ultimo giorno all'Hellas per molti arrivati a gennaio e non solo

L'ultimo giorno all'Hellas per molti arrivati a gennaio e non soloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 giugno 2023, 09:30Serie A
di Francesco Galvagni
L'ultimo giorno all'Hellas per Abildgaard, Verdi, Gaich, Veloso, Depaoli e Zeefuik

Si sta per aprire ufficialmente la sessione di mercato estiva che condurrà alla stagione 2023-2024 per l'Hellas Verona del confermato (fino al 2026) direttore sportivo Sean Sogliano. In casa scaligera oggi sarà l'ultimo giorno per diversi giocatori, la maggior parte arrivati in riva all'Adige durante il mercato invernale di riparazione come Oliver Abildgaard, Jayden Braaf, Adolfo Gaich e Deyovaisio Zeefuik , andrà invece in scadenza di contratto Miguel Veloso mentre giungeranno al termine i prestiti di Simone Verdi dal Torino e Fabio Depaoli dalla Sampdoria.

Riscatti e potenziali conferme
Se per il giovane Braaf, attaccante classe 2002, il club di via Olanda avrebbe già trovato la quadra per il riscatto (1 milione al Borussia Dortmund con contratto quadriennale), diverso è invece il discorso per gli altri. Oliver Abildgaard e Simone Verdi non saranno riscattati e faranno ritorno rispettivamente a Rubin e Torino sebbene la volontà del Verona sia quella di riavere entrambi a disposizione per il prossimo campionato. I due hanno giocato un ruolo importante nella salvezza conquistata, 13 le presenze del primo, 24 con 5 goal per il secondo che, inoltre, non rientrerebbe tra i piani di Juric ma la cui situazione potrebbe sbloccarsi solo a mercato inoltrato per via delle numerose pretendenti. Chi invece potrebbe essere riscattato (servirebbe versare 2,5 milioni nelle casse della Sampdoria) è Fabio Depaoli, capace di ritagliarsi uno spazio sempre più rilevante nello scacchiere gialloblù, specie nel girone di ritorno, anche se la società sarebbe intenzionata a rivedere la cifra oppure a trovare l'intesa per un rinnovo del prestito alle stesse condizioni.

Al passo d'addio
Adolfo Gaich (già volato in patria) rientrerà al CSKA Mosca con l'Hellas non intenzionato a versare la cifra di poco superiore ai 5 milioni prevista per il suo riscatto nonostante i due goal pesanti realizzati dall'argentino con Sassuolo ed Empoli. Il futuro dell'ex Benevento appare dunque lontano da Verona al pari di quello di Miguel Veloso, che, dopo aver da poco spento 37 candeline sfociate inevitabilmente in una tenuta fisica sempre meno aitante con il passare delle stagioni, sembrerebbe aver raggiunto il fisiologico capolinea del suo percorso in gialloblù, seppur l'ipotesi di un rinnovo annuale non sia ancora completamente tramontata. Infine farà ritorno all'Hertha Berlino Deyovaisio Zeefuik, con poche possibilità di tornare in Veneto. L'esterno olandese di origini surinamesi è stato protagonista di una sola fugace apparizione (0-3 interno con la Fiorentina del 27 febbraio) da gennaio ad oggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile