La Fiorentina ipoteca le semifinali di Conference League: 1-4 in casa del Lech Poznan

Bella vittoria della Fiorentina, che ipoteca le semifinali di Conference League con la netta vittoria per 1-4 in casa del Lech Poznan.
Botta, risposta e sorpasso
Partenza a mille della Fiorentina, che dopo tre minuti è già in vantaggio. Lo propizia una grande idea di Gonzalez: mancino sul palo da fuori dell'argentino, sulla ribattuta è lesto Cabral a insaccare lo 0-1. Il Lech risponde subito con temperamento ma così facendo scopre il fianco e rischia di subire il raddoppio, ma Brekalo viene fermato dal palo. Gol sbagliato, gol subito dice un'antica e infallibile legge del calcio, così è: neanche un giro d'orologio dopo ecco l'1-1 dei padroni di casa, grazie a un gran tiro di Velde. Ma non è finita lì: a fine frazione dopo l'assist Gonzalez va anche in gol, con un colpo di testa beffardo. All'intervallo è 1-2.
La Fiorentina chiude i conti
Il secondo tempo dopo pochi minuti perde il grande protagonista del match, Gonzalez, che Italiano decide di non rischiare dopo una botta presa nel primo tempo. Tempo pochi minuti e la Fiorentina infrange ancora il muro difensivo del Lech: al 58' Bonaventura cala il tris con un destro di prima all'incrocio, al 63' arriva anche il poker gigliato del subentrante Ikone. Contesa chiusa in netto anticipo, gli ultimi minuti servono a completare la girandola dei cambi, specie a Italiano per gestire le forze. La Fiorentina porta in fondo un'altra bella notte europea: è la terza trasferta di fila in Conference vinta con quattro gol all'attivo.
