Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Juve accoglie Modesto in dirigenza e riporta Conceicao a Torino

La Juve accoglie Modesto in dirigenza e riporta Conceicao a Torino
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus ha ufficializzato l’arrivo nella dirigenza di François Modesto. Il club bianconero, tramite una nota ufficiale, ha spiegato quale sarà il ruolo del dirigente francese all’interno del management: “La Juventus è felice di accogliere François Modesto che da oggi (ieri ndr), martedì 15 luglio 2025, ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico del Club, a diretto riporto del Direttore Generale, Damien Comolli. La prima esperienza di François come Direttore Sportivo e Responsabile dell'Area Scouting arriva nel 2016 e la vive in Grecia, all'Olympiacos, vincendo tre campionati e una coppa nazionale. Poi nel 2019 il passaggio in Inghilterra, al Nottingham Forest, dove nel ruolo di Director of Football chiude il suo triennio con la promozione del club inglese in Premier League dopo 23 anni di assenza. Successivamente, nell'estate del 2022, l'arrivo in Italia, al Monza, neopromosso in Serie A, dove veste i panni del Direttore dell'Area Tecnica, restando in carica fino alla fine del 2024. La sua visione, il suo percorso e la sua trasversalitàsaranno un valore aggiunto fondamentale per il nostro Club”.

Comolli dà il benvenuto a Modesto.
François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus e starà a stretto contatto con la squadra e Igor Tudor. Ad accogliere il nuovo dirigente bianconero ci h pensato il dg juventino Damien Comolli, rilasciando alcune dichiarazioni sito delle società: “Sono felice di accogliere François nella nostra struttura, il suo ruolo sarà centrale nel coordinamento tra l’Area Tecnica (Match Analysis, Medical Department, Performance e Psychology ) e lo staff di Igor Tudor, contribuendo a rafforzare l’identità sportiva del club. La scelta di François è frutto di un’attenta valutazione: crediamo che la sua esperienza, maturata in contesti diversi e competitivi, e la sua conoscenza del calcio italiano possano dare un contributo immediato e duraturo alla crescita della Juventus”. Anche Modesto ha parlato al sito del club svelando quali sono le sue emozioni: “Entrare a far parte di una società tanto gloriosa rappresenta per me un onore e una grande responsabilità. Questo club vanta una storia straordinaria e una cultura della vittoria che ammiro profondamente. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso, lavorando a stretto contatto con Damien, l’allenatore Igor Tudor e tutto lo staff per costruire un progetto ambizioso, moderno e vincente. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza e il mio impegno per contribuire al successo della Juventus, in Italia e in Europa”.

Conceicao resta alla Juventus: accordo trovato con il Porto.
La Juventus ha trovato l’accordo con il Porto per il riscatto di Francisco Conceicao. I bianconeri verseranno i 30 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria, ma grazie al lavoro del direttore generale Damien Comolli la cifra sarà pagabile in quattro anni. Un’operazione strategica, che conferma la volontà della società di puntare con decisione sul giovane esterno portoghese. Conceição ha giocato un ruolo chiave nella trattativa, rifiutando diverse offerte dalla Premier League pur di continuare la sua avventura a Torino. La sua scelta ha trovato l’approvazione di Igor Tudor, che lo considera uno dei titolari nel suo sistema di gioco. Il tecnico croato potrà quindi contare su un elemento già integrato e determinante nella rosa. Ora il classe 2002 si godrà qualche giorno di meritato riposo, prima di tornare alla Continassa il 24 luglio per il raduno estivo della Juventus. L’obiettivo: continuare a crescere e contribuire ai successi bianconeri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile