Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Retroscena Balentien: il debuttante del Milan era vicino al Venezia. E lo seguiva l'Inter

Retroscena Balentien: il debuttante del Milan era vicino al Venezia. E lo seguiva l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30Serie A
di Dimitri Conti

In molti si saranno accorti del debutto con il Milan, nella partita sul campo del Lecce giocata venerdì sera e vinta con il risultato di 0-2, dell'attaccante Cheveyo Balentien (18 anni), longilinea punta di quasi un metro e novanta che sa adattarsi anche sulle corsie dell'attacco e che, dopo aver cominciato a muovere i suoi primi passi in questa nuova realtà italiana con il Milan Futuro (in Serie D) ha fatto la prima, e probabilmente neanche l'ultima, apparizione tra i grandi con Allegri.

Tra l'altro Balentien è arrivato in Italia solo in questa sessione estiva di trasferimenti, ma poteva approdare nel Belpaese già prima. Secondo quanto ricostruito da TMW, infatti, nei mesi scorsi si era mosso sulle sue tracce il Venezia, che lo aveva anche osservato con uno scout volato in Olanda salvo poi decidere di dirottare però altrove le proprie attenzioni. Curiosità 'stracittadina': tra l'altro, tra le squadre che nei mesi scorsi avevano monitorato il giovane attaccante, ci sono anche i cugini dell'Inter, con l'idea di prenderlo per farlo partire nella neonata selezione Under 23. Sono stati più rapidi però i rossoneri del Milan, tanto da aggiudicarselo.

Il classe 2006 Balentien è un talento precoce del calcio olandese, avendo conseguito questa estate - appena prima di partire e andare al Milan - la sua prima presenza in prima squadra con l'ADO Den Haag, con un subentro da un quarto d'ora nella seconda divisione d'Olanda, a seguito di un percorso di crescita che l'ha visto scalare pian piano tutte le selezioni giovanili in quel dell'Aia. Da questa estate è un nuovo giocatore del Milan, in teoria della seconda squadra in Serie D agli ordini di mister Oddo, ma in pratica forse più spesso col gruppo guidato da Max Allegri di quanti potessero aver pensato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile