La Juventus e Kolo Muani vogliono ritrovarsi. Anche a prescindere da Vlahovic

La Juventus di Damien Comolli parla francese, e vuole continuare a farlo anche in attacco. Partito benissimo, Randal Kolo Muani nelle ultime gare in bianconero ha visto calare drasticamente la sua media-gol. Ciò non di meno, l’attaccante classe ’98 resta il primo desiderio nella lista del direttore generale bianconero.
Il punto sulla trattativa. L’intenzione del giocatore collima con quella della Juventus: Kolo Muani vuole tornare a Torino, dove si è trovato bene, e può continuare il percorso iniziato lo scorso inverno. Nelle ultime ore, Comolli ha migliorato la proposta sul piatto del Paris Saint-Germain, inserendo l’obbligo di riscatto nel prestito, seppur condizionato a determinati eventi (come la Champions League, che però è considerato obiettivo minimo). A Parigi, dove inizialmente puntavano solo alla cessione a titolo definitivo, vorrebbero l’obbligo senza alcuna condizione, a 50 milioni di euro per questioni di bilancio. Si tratta, e può andare anche per le lunghe, nel gioco delle parti.
E Vlahovic? L’offensiva della Juventus per Kolo Muani sta proseguendo, apparentemente, a prescindere dal futuro del centravanti serbo, considerato in uscita. Difficile che vada davvero così, ma l’intenzione di Comolli - forse anche per mandare un messaggio di forza all’ex Fiorentina e alle squadre interessate, Milan in primis - è quello di tenere i due fronti slegati. Col rischio, ça va sans dire, di trovarsi tre centravanti in casa.
Valore di mercato secondo Transfermarkt: 30 milioni di euro
Numeri ultima stagione: 36 presenze complessive, 12 gol e 4 assist
Scadenza contratto: 2028
