Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Lazio fa il Bayern all'Olimpico. Bayern battuto 1-0 e ridimensionato: neanche un tiro in porta!

La Lazio fa il Bayern all'Olimpico. Bayern battuto 1-0 e ridimensionato: neanche un tiro in porta!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 febbraio 2024, 22:53Serie A
di Simone Lorini

La Lazio fa il Bayern all'Olimpico, ma non certo la versione 2023/24: i bavaresi di Tuchel a Roma mostrano ancora la versione impaurita e 'priva di palle' (cit. Thomas Muller) vista sabato contro il Bayer Leverkusen. I biancocelesti si aggiudicano con merito l'andata degli ottavi di finale di Champions con il minimo scarto e possono guardare con ottimismo alla gara di ritorno, anche se ovviamente il discorso qualificazione è a dir poco apertissimo.

Il Bayern Monaco si presenta in campo con buona verde ma allo stesso tempo non particolare 'coraggioso', come aveva chiesto con parole decisamente più colorite Muller dopo la figuraccia contro il Leverkusen di sabato scorso. Il possesso palla è più degli ospiti, ma le occasioni tardano ad arrivare: al 7' Kane viene imbeccato bene dallo stesso Muller, ma il tiro, dall'interno dell'area di rigore, finisce alto.

Il primo squillo di marca biancoceleste lo suona Luis Alberto, che al 21' riceve palla al limite dell'area di rigore, si libera con una finta di Goretzka ma non inquadra la porta di Neuer da buona posizione. La squadra di Sarri gioca una prima formazione molto attendista, difendendo la porta di Provedel con dieci undicesimi, senza però rinunciare alle folate offensive con gli esterni, specie il più brillante Isaksen. Risponde il Bayern alla mezz'ora: Gila stende Musiala al limite dell'area e sul pallone va Kane. Alla fine, dopo un elaborato schema da calcio piazzato, va al tiro Sané: la sua bomba mancina sibila alla destra del palo difeso da Provedel, gelato dalla violenza della conclusione. A pochi minuti duplice fischio ecco il grande spavento: azione verticale-orizzontale del Bayern che coinvolge cinque giocatori, alla conclusione alla fine va Musiala, che sparacchia però sopra la traversa da posizione privilegiata, graziando ancora Provedel.

Inizio di ripresa shock per i bavaresi: Luis Alberto ruba palla a Upamecano, manda al bar Goretzka e verticalizza in modo perfetto per Isaksen, che supera in velocità Kim ma arrivato davanti a Neuer non ha la freddezza di superare il portierone tedesco. La Lazio adesso fa paura: solita folata offensiva dei biancocelesti gestita da Luis Alberto, che invece di servire il libero Isaksen sceglie l'esperienza di Immobile e fa bene. L'italiano si smarca di due avversari ma deve arrendersi davanti a Kim, sul pallone vagante si avventa il danese, che tira ma viene steso nell'atto da un'entrataccia di Upamecano. Letexier non ha dubbi e indica il dischetto, dove l'italiano insacca spiazzando Neuer. Gli ingressi di Pedro e Castellanos da una parte e di Choupo-Moting e Tel dall'altra, non cambiano di una virgola una partita che ha vissuto nello stesso identico mood dal primo all'ultimo minuto.

Rileggi il LIVE di Lazio Bayern Monaco su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile