La proposta del sindaco di Sassuolo: "Colleghiamoci con Reggio Emilia e il Mapei Stadium"

Matteo Mesini, sindaco di Sassuolo, ha lanciato un'idea che vede coinvolto anche il Sassuolo attraverso le colonne della Gazzetta di Modena di oggi.
Il tema è il Gigetto, il treno Modena-Sassolo, e la possibilità di sostituirlo con un mezzo più efficiente. Dice il primo cittadino di Sassuolo: "Oggi il servizio non è attrattivo: stop estivi, poche corse, tempi lunghi. Per questo serve uno scatto in avanti". Spiega nel dettaglio: "Sogno un sistema unico che colleghi Sassuolo a Modena, Reggio Emilia e all’Alta Velocità. Un sistema capace di servire un bacino di oltre 500mila persone, con treni frequenti ogni 30 minuti, veloci, senza interruzioni e con fermate comode nei capoluoghi".
Mesini entra ancora più nello specifico: "Ho scritto ai sindaci del territorio, capoluoghi compresi, proponendo la creazione di un tavolo comune. Vorremmo partire dalle buone pratiche già sperimentate: a Reggio Emilia, ad esempio, si lavora a un sistema che colleghi la città alla stazione Mediopadana. È un modello che potremmo adattare, collegando anche Sassuolo direttamente all’Alta Velocità e allo stadio Mapei".
