"1000 gol tutti filmati": Cristiano Ronaldo, ne mancano 58 al grande obiettivo

A 40 anni suonati, Cristiano Ronaldo ha almeno due grandi obiettivi da raggiungere nella propria testa. Con la doppietta realizzata contro l’Armenia nelle qualificazioni al Mondiale 2026, l’attaccante portoghese ha raggiunto quota 140 gol con la sua Nazionale, consolidando il primato di miglior marcatore di sempre a livello di nazionali.
Inoltre l'ex Juventus ha toccato quota 38 reti segnate nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo, superando Lionel Messi,, che è arrivato a 36 con la doppietta rifilata al Venezuela.
A proposito dei due obiettivi. Il primo: giocare il prossimo Mondiale, che sarebbe il sesto a livello personale. Il secondo: toccare quota 1000 reti in carriera: è arrivato a quota 942. Gliene mancano dunque 'solamente' 58. In una intervista fatta in compagnia di Rio Ferdinand sottolineava come i suoi gol, a differenza di quelli di ex grandi campioni come Pelé e Romario, sono tutti facilmente verificabili in quanto in video.
Un anno fa in un'intervista sul proprio canale YouTube in compagnia di Rio Ferdinand, Cristiano Ronaldo aveva detto: "Prima voglio raggiungere i 900 gol, poi i 1000. Ma con una differenza: tutti i miei gol sono filmati, ne ho le prove", ha detto, con riferimento abbastanza chiaro ai vari Pelé e Romario. "Li rispetto tutti, ma ho le prove. Se vuoi posso posso portarti anche quelli segnati in allenamento, non c'è problema", ha scherzato poi.
