Carpi, Cassani dopo il 2-2 col Campobasso: "Grande primo tempo, felice della prestazione"

Il Carpi rimonta due gol al Campobasso e conquista il secondo pareggio stagionale. Al termine del match, mister Stefano Cassani ha analizzato la prestazione dei suoi, sottolineando gli aspetti positivi nonostante qualche passaggio a vuoto.
“Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo - ha dichiarato in sala stampa -. Nella ripresa siamo rientrati un po’ più contratti e alla prima occasione loro hanno trovato il gol, che ci ha fatto vivere dieci minuti di sbandamento. La partita sembrava in controllo, ma questo è il campionato. Siamo stati bravi a rimetterla in piedi: sono paradossalmente più contento di oggi rispetto alla settimana scorsa".
Cassani ha poi aggiunto: “Forse potevamo raccogliere qualcosa in più per come abbiamo approcciato sia in possesso che in non possesso. Ma siamo solo alla terza giornata, ci teniamo la buona prestazione. La squadra ha carattere, voglia di fare e non si arrende di fronte alle difficoltà".
Infine, una nota tattica sulla scelta dei quinti a piede invertito: “Era una soluzione studiata per contrastare la pressione alta dei loro terzini. Giocando con l’altro piede avevamo più soluzioni per entrare dentro al campo".
