La Serie A alle prese con la sua "fuga di cervelli": l'ultimo della lista può essere Leoni

Il Liverpool punta deciso su Giovanni Leoni. Su indicazione di Arne Slot, i Reds hanno intensificato i contatti con l’entourage del giovane difensore del Parma, aprendo un dialogo anche con la dirigenza emiliana. Dopo l’imminente chiusura dell’affare Guehi con il Crystal Palace, i campioni d’Inghilterra vogliono completare la difesa assicurandosi uno dei profili più promettenti del calcio italiano.
Con il Parma, scrive La Gazzetta dello Sport, ha collezionato 17 presenze e un gol e il club emiliano non è disposto a privarsene a cuor leggero. Per aprire una trattativa, la richiesta parte da almeno 40 milioni di euro ecco perché in Italia, Inter, Milan e Juve osservano senza affondare il colpo. E per questo il Liverpool sta provando ad anticipare tutti.
Nonostante la giovane età, Leoni ha dimostrato grande maturità, restando concentrato durante l’estate e offrendo ottime prestazioni in precampionato. Il Parma vorrebbe trattenerlo almeno un’altra stagione, ma davanti a un’offerta irrinunciabile il presidente Krause potrebbe cambiare idea. Con il mercato estero sempre più attento ai talenti italiani, basti pensare a Calafiori, Ruggeri e Coppola, Leoni potrebbe presto seguire la stessa strada, magari con la maglia dei Reds.
