Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lautaro out? Inzaghi: "Siamo a dicembre, vogliamo arrivare a giugno nelle migliori condizioni"

Lautaro out? Inzaghi: "Siamo a dicembre, vogliamo arrivare a giugno nelle migliori condizioni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 dicembre 2023, 23:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio per 0-0 contro la Real Sociedad che ha impedito ai nerazzurri di arrivare primi nel girone: "Sarà molto difficile, ma siamo stati bravi, contro una squadra forte alla quale non abbiamo concesso nulla. Le occasioni più importanti le abbiamo avute noi, in una di Lautaro è stato fischiato un fuorigioco che non c'era. Chiudiamo da imbattuti, secondi, ma guardiamo avanti con grandissima fiducia, manca ancora tantissimo agli ottavi".

Cosa cambia ad arrivare secondi?
"Dipende da cosa dirà il sorteggio. L'anno scorso arrivando secondi siamo arrivati in finale. Abbiamo trovato un'ottima squadra di fronte, che aggredisce alto. Abbiamo tenuto bene il campo, nelle ultime cinque trasferte in Europa avevano sempre vinto".

Perché non ha fatto giocare Thuram e Lautaro insieme?
"Perché siamo a dicembre e vogliamo arrivare a giugno nelle migliori condizioni. Ho fatto riposare Lautaro e Barella che ne avevano bisogno, c'era l'esigenza di farli riposare. Le partite poi sono fatte dai primi 60 minuti e i secondo 35. Sono soddisfatto della squadra".

È soddisfatto delle prestazioni di Arnautovic e Sanchez?
"Sì, ci stanno dando una mano. La loro condizione non può essere al 100%, cresceranno di più ma sono soddisfatto di quello che hanno fatto stasera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile